Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

In alto i piedi

Inverno? Niente paura! Solleva i tuoi piedini verso il cielo ed immagina una splendida spiaggia, un delizioso mare, un asciugamano sulla sabbia tiepida mentre il sole riscalda dolcemente il tuo corpo. Anche se la stagione invernale è ancora lunga e l'estate è ancora lontana, goditi queste bellissime foto estive, solari e sbarazzine!

L’idea di scrivere questo articolo mi è venuta quando, cercando nelle random home di Lomography, mi sono imbattuto in questa splendida foto, scattata con una bellissima ActionSampler. Questa foto ha dato l’avvio a questo articoletto!

Foto di bloemetje

Mi piacciono le foto dei piedi, che considero una parte così infantile, intima, che mi ispira tenerezza. Associo sempre le foto di piedi nudi a un gran senso di libertà, tant’è vero che adoro stare scalzo nella stagione estiva!

Tutti questi piedini fotografati contro un cielo blu mi ricordano la mia ultima, splendida estate. Essi mi fanno venire la voglia di prendere un aereo diretto in Australia per godermi un’altra stagione estiva!

Vivere a piedi nudi rappresenta per me una specie di “ritorno all’infanzia” ed un intimo contatto con la natura. E’ una esperienza psicologica ed anche tattile!

Tutte queste foto sono state selezionate tra quelle con tag “feet” e “legs”. Ho trovato tantissime belle foto, ma ho scelto solo quelle con i piedi fotografati contro il cielo!

Spesso si dice che in assenza di ispirazione creativa, o in momenti di basso talento artistico, molte persone finiscono per fotografare i propri piedi. Personalmente penso che questo non sia sempre vero. Penso che essi sono una bellissima parte del corpo umano, e che fotografandoli vogliamo, consciamente o inconsciamente, dare loro un po’ spazio che si meritano! Se ci pensate è proprio grazie alle nostre estremità inferiori che possiamo muoverci per scattare foto! Quando fotografiamo i nostri piedini nudi, vogliamo anche mostrare al mondo il nostro desiderio di libertà! Inoltre, in questo articolo, puoi trovare tanti esempi di sperimentazioni lomografiche sul soggetto (espossizioni multiple, foto scattate con macchine multilente, vignettature ed altro ancora). Di certo, non è la mancanza di creatività che ha portato tanti lomografi a scattare queste splendide foto!

Ma ora… torniamo “coi piedi per terra”. E’ quasi inverno, e mancano ancora tantissimi mesi alla nuova stagione calda. Beh, anche se non possiamo ancora gustare di nuovo la piacevole sensazione di stare scalzi all’aria aperta, possiamo sempre usare un po’ di fantasia. Anche in pigiama, senza calzini, possiamo sollevare in alto le nostre gambe, e chiudendo gli occhi, possiamo tentare di sognare mari caldi e incantevoli spiagge!

Foto di fascinatingirl

Solleva in aria i tuoi piedini! Gusta la tua liberta!

scritto da sirio174e tradotto da sirio174

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: 中文(繁體版) & Deutsch.