Lomoinstant_en
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

I’m Not There - Il Riflesso dell'Ombra

Un fotografo di Barcellona PoL Úbeda Hervàs ha pubblicato un album denominato "I’m Not There" costituito da una serie di suoi ritratti. E' interessante notare che il soggetto degli scatti è un'ombra con un paio di scarpe.

In realtà, queste serie di ritratti sono concettualizzati dal fotografo mentre egli medita su come la sua vita sia cambiata. Il messaggio che vuole dare è che ogni individuo in questo mondo si sta spostando dal suo io originale. Ciò che ci riflette è veramente ciò che ci rappresenta? O è solo un’ombra? PoL Úbeda Hervàs utilizza la luce e l’ombra per completare questa serie di creazioni straordinarie, travolgendo il pensiero degli spettatori.

Le ombre ci seguono ovunque, ma cambiano a seconda della situazione e condizione. Quando guardi la tua ombra, ti senti colpito dall’incertezza? Stai dimenticando la tua vera personalità, dimenticando il perché e dove si sta in piedi? La presenza ingombrante delle scarpe serve a ricordare a noi stessi che stiamo cambiando, ciò che resta non dovrebbe essere una semplice ombra. Il fotografo ha lasciato le scarpe come un piccolo promemoria: qualche frammento della nostra personalità resta.

Fonte : colossal

scritto da lomographytaiwane tradotto da flashstalker

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: 中文(繁體版) E' inoltre disponibile in: Türkçe, English, 中文(简体版) & 中文(繁體版).