Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

I Konstruktors: Un'intervista con hodachrome

Vi presentiamo di uno dei ragazzi fortunati che hanno già avuto tra le mani la loro Konstruktor ... hodachrome! Siamo sicuri che avete letto i suoi ultimi post sulle lunghe esposizioni e le esposizioni multiple. È andato nei suoi luoghi preferiti con la Konstruktor e ha scattato alcune foto. Date un'occhiata e ascoltate le sue riflessioni sull'ultima fotocamera Lomography!

Nome completo: Hodaka Yamamoto
Username: hodachrome
Località: Gifu, Japan

Raccontaci qualcosa di te.
Ciao! Il mio nome è hodachrome. Sono un fotografo e designer. Gli splendidi scenari giapponesi durante tutte le 4 stagioni sono il mio tema principale e creare opere uniche con le esposizioni multiple.

Come ti sei trovato con la Konstruktor?
Ci vuole un po’ di tempo per abituarsi al mirino e ho trovato un po’ difficile gestire il controllo della messa a fuoco all’inizio. Ma una volta che ci si abitua, questo stile di scatto unico è così divertente!

Cosa ti piace di più della Konstruktor?
Se si esaminano i risultati della Konstruktor, sono rimasto sorpreso dalla nitidezza, dal contrasto elevato e dalla potente vignettatura. La Konstruktor utilizza pellicole 35mm, ha un angolo di visione di un 50mm e 0,5 m di distanza minima per la messa a fuoco. Non ho mai usato questo tipo di macchina fotografica nella mia carriera, per cui le sue caratteristiche erano completamente nuove per me e sono diventate l’aspetto che preferisco della macchina. Penso che si dovrebbe usare la Konstruktor in molti ambienti diversi perché darà grandi risultati in ogni momento. Dal momento che la Konstruktor dà un effetto bokeh piacevole, la mia raccomandazione è soprattutto quella di utilizzarla per i ritratti.

Condividi con noi una storia divertente o strana durante l’utilizzo / la costruzione della fotocamera Konstruktor.
Quando stavo facendo le foto simmetriche superiormente e inferiormente, a causa del suo mirino a pozzetto, mi sono quasi fatto male al collo. E forse la gente pensava che stessi scattando una foto del cielo!

Eventuali suggerimenti per chi desidera provare la Konstruktor?
Con la Konstruktor, è possibile scattare le esposizioni multiple, quindi vi consiglio di provare e sfruttare al meglio la sua distanza di messa a fuoco grandangolare. Mettere a fuoco e il controllo della messa a fuoco non sono così semplici, ma sarete in grado di abituarvi facilmente, come ho fatto io. Quindi basta SCATTARE SCATTARE SCATTARE e gustare questa unica e super originale fotocamera :)

Acquista una Konstruktor o Visita il sito

La Konstruktor la prima Do-It-Yourself reflex 35mm al mondo. Con essa potrete facilmente costruire la vostra macchina fotografica da zero. È lo strumento perfetto per divertirsi mentre si impara la meccanica emozionante che sta dietro alla fotografia analogica. Acquistate la vostra dallo Shop Online o nei Lomography Gallery Stores sparsi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni a proposito della fotocamera, visitate il Sito della Konstruktor.

scritto da kyonne tradotto da lulomo

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: 日本語 E' inoltre disponibile in: Français, Československy, Deutsch, 中文(繁體版), Türkçe, 中文(繁體版), Nederlands & English.