Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Fantasia & Realtà : James Franco come James Dean

Per la rubrica "Risalto ai sosia di alcune personalità iconiche del cinema", il riflettore è puntato su James Franco, che ha interpretato James Dean nel film del 2001 che ha preso il nome dalla leggenda di Hollywood. Scopri di più dopo il salto!

Image via Tumblr

Oltre a condividere un nome ed una inspiegabile somiglianza con l’iconico James Dean potrebbe aver guadagnato da lui il ruolo da protagonista per la biografia del 2001 che ha preso il nome dal leggendario attore,ma la ricerca meticolosa di James Franco per la sua parte è stata sicuramente il fattore decisivo per la sua acclamata performance.

Franco ha fatto vaste ricerche per prepararsi per il ruolo di James Dean, che fu portato alla celebrità come l’emblema dell’adolescente ribelle durate i primi anni ’50 per film come Rebel Without a Cause, East of Eden, and Giant. Oltre ad aver studiato attentamente le pose di Dean nei suoi 3 film più famosi, Franco presumibilmente è perfino arrivato a fumarsi 2 pacchetti di sigarette al giorno (e non era un fumatore!), ha imparato a guidare una motocicletta, a suonare la chitarra, a ballare la conga e a suonare il bongo.

Photo via Imgur

Leonardo Di Caprio poteva essere la prima scelta per ritrarre Dean per questa biografia (oh, ed anche Johnny Depp e Brad Pitt nelle fasi di pianificazione nei primi anni ’90), ma i critici hanno concordato che nessun altro attore avrebbe potuto togliere a Franco quella parte. Controllate da soli in un breve video tratto dalla biografia TV di James Dean, qui sotto:

Tutte le informazioni di questo articolo vengono da: James Dean (film) on Wikipedia.

Una serie fatta per cinefili, Reel vs. Real evidenzia alcuni interessanti film biografici che potresti aver visto o no, e pone gli attori protagonisti della biografia accanto alle loro controparti della vita reale.

scritto da plasticpopsiclee tradotto da lalli_8

No comments yet, be the first