Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

10 Tecniche che ogni Lomografo dovrebbe provare con la sua Lomo LC-Wide

Pensi di avere già provato tutto con la tua Lomo LC-Wide? Bene, noi abbiamo un'intera lista per te giusto qui sotto, quindi continua a leggere e scoprirai se conosci davvero tutte le meraviglie di cui la Lomo LC-Wide è capace!

Vogliamo condividere con te una serie di impressionanti fotografie scattate dai nostri cari lomografi usando la Lomo LC-Wide: dopo averci dato un’occhiata non potrai che accettare la sfida e provare tu stesso a realizzarne di nuove, in compagnia di questa macchina analogica dall’ampio sguardo.

Pronto? Si parte!

Foto di mapix

1. Ritratti

Nessuno può resistere all’incantesimo dell’autoritratto, e questo vale anche per l’autoritratto analogico. Se ti stai chiedendo quale macchina fotografica utilizzare per avere autoritratti super divertenti, non c’è niente di più appropriato della Lomo LC-Wide!

Foto di bnjmn

2. Esposizioni Doppie e Multiple

Tra gli scatti ad esposizionie doppia e multipla, che sono una delle nostre tecniche fotografiche preferite, non è poi così sorprendente scoprire che molti amici lomografi amano catturare soggetti dai colori abbaglianti che sfruttano l’ampio sguardo della Lomo LC-Wide.

Foto di i_am_four-eyes

3. Half-Frame

Se hai ispezionato in ogni sua parte la tua Lomo LC-Wide, avrai notato un quadrante posizionato nella parte inferiore della macchina fotografica, la cui lente è coperta da un tappo su cui è scritto “HF”. Questa sigla sta per half-frame e significa che puoi raddoppiare il divertimento sfruttando l’ampio obiettivo della LC-Wide. Otterrai così interessanti scatti che dividono in due la superficie della fotografia. Come vedi, molti dei nostri cari lomografi hanno adottato questo half-frame style.

Foto di cyanwater

4. Esposizioni Lunghe

Ami gli scatti entusiasmanti anche dopo il tramonto e di notte con la tua Lomo LC-Wide, ma non sei mai certo di ottenere buone foto a causa della precaria condizione di luce? La risposta sta in quel trucco semplice ed elegante chiamato: tempo di esposizione lungo (o posa B)!

Foto di isabel_mebarak

5. Pennellate di Luce

Una volta imparato che con la tua Lomo LC-Wide puoi scattare ottime immagini, semplicemente allungando i tempi di esposizione quando la condizione di luce è precaria e di notte, c’è un’altra cosa che devi assolutamente provare, una nuova meraviglia dall’ampio sguardo: le pennellate di luce!

Foto di singleelderly

6. Ritratti di animali

Non è poi così sorprendente che a noi lomografi piacciano i nostri animali domestici, e che li amiamo a tal punto da farne i soggetti delle nostre foto. La LC-Wide è una delle fotocamere migliori per dare la caccia a gatti e cani e catturarli in pose adorabili!

Foto di gocchin

7. Panorami Senza Fine":http://www.lomography.com/magazine/lifestyle/2013/07/11/amazing-endless-panoramas-taken-using-the-lomo-lc-wide

Cosa? Puoi ottenere fotografie panoramiche utilizzando la Lomo LC-Wide? Certo! Una volta appresa la tecnica per catturare panorami infiniti con l’ampio sguardo analogico di questa lomo, ti ritroverai senza accorgertene a scattare di continuo, per comporre panoramiche tanto ampie da non vederne la fine!

Foto di litleandi

8. Fotografia Notturna

Il divertimento-da-pellicola non si arresta al ritorno da una rilassante estate di vacanza in compagnia della tua Lomo LC-Wide. Ricorda, puoi sempre fotografare lo scintillante scenario della tua città di notte, ed è esattamente quello che molti amici lomografi hanno fatto grazie all’ampio sguardo di questa lomo!

Foto di scorpie

9. Fotografia in Bianco e Neroy

La Lomo LC-Wide non è solo una fotocamera speciale per la bellezza dei colori saturi e vivaci che rende ogni scatto indimenticabile; questa fotocamera, infatti, è un’ottima scelta anche per i nostalgici dello scatto in bianco e nero.

Foto di emilios

10. Fotografia Subacquea

L’estate chiama, la fotografia analogica subacquea risponde. È tempo di armarsi della propria Lomo LC-Wide munita del gommosissimo guscio e immergersi nel mondo sotto marino (o sotto-piscina) per immortalarne gli abitanti grazie all’inconfondibile ampio sguardo!

The Lomo LC-Wide boasts the newly-developed 17mm Minigon Ultra-Wide Angle lens. This 35mm camera wonder is the perfect companion for your photo expeditions. It produces eye-catching splashes of colour with astonishing saturation and contrasts with the added versatility of 3 different formats. Open up to a new photographic experience with the LC-Wide, available in our Shop.

scritto da plasticpopsiclee tradotto da opzioniavariate

No comments yet, be the first