La Fotocamera più creativa al mondo: Ora Disponibile in Preordine!

Header
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Lumiere Tintype Photobooth: Lo studio mobile per ritratti in ferrotipo

Nell'era digitale di oggi, è difficile immaginare di avere uno studio fotografico analogico. Lumiere Tintype Photobooth comunque, è un'eccezione - così come il suo studio fotografico mobile che usa solamente ferrotipi con metodi del 19esimo secolo!

Foto da Lumiere Tintype

Le persone continuano a blaterare sulla morte della pellicola e di processi alternativi fotografici, ma certamente, non hanno prestato abbastanza attenzione. Grazie alla passione di entusiasti analogici, questi processi sono tenuti in vita, come mostrato dalla fotografia dei coniugi Loren Doyen e Adrian Whipps nel loro progetto Lumiere Tintype Photobooth

Foto da Lumiere Tintype

I ferrotipi e gli studi mobili di ferrotipi erano di uso comune circa cent’anni fa. Una volta scattato un frame, bisogna processarlo appena possibile. Questo richiede un laboratorio mobile.
Questo processo ovviamente, con il corso di interesse ha perso rilevanza. Non c’è bisogno di preoccuparsi tuttavia. Da un paio di anni, i ferrotipi e altri tipi di processi sembrano essere risorti. Per ispirarvi ulteriormente, ecco cosa dicono dei loro ferrotipi:

Alla Lumiere, creiamo ferrotipi usando i metodi tradizionali del 19esimo secolo. Non è la nostra amata fotografia moderna, con le sue infinite fotografie monouso. Invece, nel punto di intersezione fra arte e scienza, troviamo un’alchemia che richiede pazienza e tempo per tornare alle origini della fotografia. Una volta messa in moto la chimica e rilasciata la luce attraverso il vetro con il rigore di uno scienziato, dobbiamo sottomettere le nostre immagini al caso e all’accidente.

Le immagini sono sempre eleganti e mai perfette. Ci affascinano e sorprendono con righe e ghirigori chimici, comete e graffi; sempre sospesi nel cotone collodio.

Le informazioni e le foto per questo articolo hanno come fonte: Lumiere Tintype Photobooth

scritto da cruzrone tradotto da robertoragno

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English