I festival estivi su pellicola: la mia estate dei festival con la LC-Wide e i suoi panorami infinti

L’anno scorso non sono andato nemmeno a un festival, ma quest’anno mi sono voluto rifare e devo dire che me la sto cavando bene. Siamo ad Agosto e sono appena tornato dal mio settimo festival, senza contare che parteciperò ad altri due. Sì, sono un po’ acciaccato e devo recuperare parecchio sonno, ma comunque sono andato a ritirare i negativi della prima parte della mia estate dei festival, e devo dire che la scelta del panorama infinito con la LC- Wide si è rivelata perfetta per catturare lo spirito dei festival.

Ho comprato la mia LC-Wide a inizio Giugno e ciò che mi incuriosiva di più era la possibilità di realizzare scatti half-frame sovrapposti. Qui nella community ci sono degli scatti fantastici realizzati con questa tecnica. Ho deciso di evitare la fase del rullino di prova e di caricare un Provia 100F; ho impostato la macchina su half-frame e ho cominciato subito a scattare.

Il primo festival a cui ho partecipato è l’ Extrema Outdoor, che è un festival di musica dance che si tiene a Eindhoven, in cui i palchi per le esibizioni sono collocati tutto intorno a un lago. La location era fantastica e avevamo anche la giusta combinazione di analogico e digitale con la mia LC-Wide più la GoPro del mio amico. Mi sono divertito tantissimo, anche perchè si esibivano artisti come A-Trak, i Major Lazer e i Knife Party. Qui c’è il video realizzato con la GoPro. Provate a resistere!

Credits: math0165

Una settimana dopo, c’è stato il Dour Festival, che si tiene nella parte francofona del Belgio e ci sono già stato minimo altre sei volte. Questo festival è fantastico e di sicuro tornerete a casa con qualche storia incredibile! Qui si scopre sempre qualche gruppo nuovo.
Quest’anno è stato caldissimo e tutti andavano in giro con le pistole ad acqua per rinfrescarsi, ci siamo perfino lavati con le idropulitrici di un autolavaggio lì vicino. Un’idea fantastica, se solo non mi fossi perso una delle mie lenti a contatto. Diciamo che ci siamo puliti a fondo! E ho pure recuperato la lente. Divertimento allo stato puro.

Credits: math0165

Dopo un’altra settimana, eccomi al Tomorrowland, che è solo alla sua nona edizione, ma che in breve è diventato veramente popolare, tanto che ci viene gente da tutto il mondo. Per me era la prima volta, quindi ero curioso ed eccitato. Si tratta sempre di un festival dance, con un sacco di palchi, fuochi d’artificio, effetti speciali e una folla pazzesca! La LC-Wide era proprio nel suo elemento, tant’è che le sovrapposizioni caotiche che ha catturato riflettono proprio la mia esperienza al festival. Al Tomorrowland ho incontrato un sacco di gente e la mia LC- Wide mi ha aiutato a ritrarre tutti perfettamente. Quando guardo le foto mi accorgo sempre che c’è qualcosa che non avevo notato prima, e lo adoro.

Credits: math0165

Per concludere, eccomi qui, pieno di acciacchi e in debito di sonno, però… che estate! Non avrei potuto avere una compagna più speciale della LC-Wide.

La Lomo LC-Wide vanta il nuovissimo obiettivo Minigon Ultra-Wide 17mm. Questa meraviglia 35mm è la compagna ideale di ogni avventura fotografica.
Ti regala colori vivaci, saturazione e contrasto da urlo, ed è anche estremamente versatile grazie ai suoi tre formati. Dai il benvenuto a una nuova esperienza fotografica, con la LC-Wide, disponibile nel nostro Shop.

Scritto da math0165 il 2013-08-28 in #videos #lifestyle #lomography #music-festival #overlaps #analogue-lifestyle #requested-post #lc-wide

Altri Articoli Interessanti