Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Rewind: Il tour Diana World

Nello spirito del sesto compleanno della Lomography Diana F+, facciamo una passeggiata nel viale della memoria e ricordiamoci del bellissimo viaggio che è stato il Diana World Tour. Leggete qui sotto!

Sono sei anni che Lomography ha lanciato la sua versione della famosa fotocamera in plastica degli anni ’60, la Diana, e quattro anni fa è iniziato il Diana World Tour. Oh come vola il tempo!

Ma aspettate un minuto, che cos’è il Diana World Tour esattamente? I nuovi arrivati nella community conoscono certamente la Diana F+, ma cosa sanno di questa fantastica esibizione itinerante?

In sostanza, il Diana World Tour è una mostra itinerante che celebra la fotocamera Diana, la fotocamera in plastica cult degli anni Sessanta conosciuta per la sua capacità di realizzare bellissime foto lo-fi. L’esibizione include le seguenti iniziative:

  • La Detrich Collection: un’incredibile collezione delle fotocamere Diana e cloni direttamente dagli anni Sessanta e Settanta acquistata da Lomography nella primavera del 2007 e chiamata in onore di Allan Detrich, l’uomo che l’ha realizzata instancabimente durante tutti questi anni.
  • La DWT Global Vignettes Collection: una collezione di immagini realizzate con la Diana dai suoi fan sparsi nel mondo.
  • L’esibizione dei Cloni personalizzati: una collezione di fotocamere Diana personalizzate da un gruppo di artisti, illustratori, creativi e Lomografi dalle città ospitanti e dalle zone limitrofe.

Il Diana World Tour comincia ad Hong Kong, e da lì è poi arrivata a Tokyo, Seoul, Porto, Lisbona, Madrid, Barcellona, Berlino, Parigi, Milano, Shanghai, Beijing, Guangzhou, Taipei, New York, Los Angeles, San Franciso, Riga, Londra, Toronto, Sydney, Melbourne, Auckland, per poi finire a Austin.

Ora, non siate delusi dal fatto che la vostra città non ha fatto parte di questo tour, perché chissà?, potremmo portare questa sognatrice di nuovo in strada.

Ma per ora, keep calm and Lomo on!

La Diana F+ è una riedizione della classica macchina fotografica cult degli anni ’60. Famosa per le sue foto oniriche e per le immagini con messa a fuoco morbida, la Diana F+ è ora dotata di nuove caratteristiche come la possibilità di foto panoramiche o pinhole. Disponibile nel nostro Online Shop.

scritto da geegraphye tradotto da biondapiccola

No comments yet, be the first