Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

La Mia Storia d'Amore Lomo: Mrmaart e la Sua Fisheye No. 2

Allontaniamo la nostalgia con un'altra versione di La Mia Prima Storia d'Amore Lomo della nostra Community

Abbiamo stappato lo champagne intervistando il Lomografo di lunga data ed ex-impiegato Lomography mrmaart di Amsterdam. Questo ragazzo ha uno scaffale pieno di macchine fotografiche Lomography che ama e con cui si diverte, ma come molti di noi, non dimenticherà mai la sua prima volta. E in questo caso con la Lomography Fisheye No. 2. Leggi la sua storia sotto!

Foto di mrmaart

Nome: Maarten Essenburg
LomoHome: mrmaart
Luogo: Amsterdam

Quando hai provato per la prima volta una macchina fotografica o pellicola Lomography? Che prodotto era?

Bene, dovrei andare indietro di circa sette anni. I miei cari amici mi fecero una sorpresa al compleanno con la bella Fisheye No. 2. Sì, quella con un pulsante MX e la modalità bulb. L’ho amata davvero e non ho potuto smettere di fare esperimenti! Questo è stato il momento del mio ingresso nel mondo di Lomography.

Era il prodotto Lomography tuo o forse lo avevi avuto in prestito da un parente o un amico?

Un regalo di compleanno, quindi era mio!

Come è stata la tua esperienza usandolo? Qualche cosa di divertente o strano?

Certamente! Come chiunque che inizi con la follia Lomo, i miei primi rullini erano per la maggior parte sottoesposti. Anche se pensi: “Sì, la foto è esposta abbastanza bene…” NO. La luce è qualcosa più di accendere la luce nella stanza, quindi mi sono serviti almeno tre rullini per scoprire il problema della vera luce. E allora ho finalmente scoperto la bellezza della luce del Sole. Le foto scattate alla luce del Sole mi hanno fatto realizzare come si fa una foto ben esposta.

Hai usato ancora quel prodotto Lomography? Perchè o perchè no?

Sì, per un paio d’anni, finchè non si è rotta. È successo in Islanda, a Febbraio, -15 da qualche parte su nella neve. Un pulsante di scatto ghiacciato e un retro che non si apriva più. La mia prima macchina Lomo era ufficialmente morta.

Puoi condividere con noi il tuo scatto preferito o più memorabile di quella tua Prima Storia d’Amore Lomo? Perchè proprio questo?

Certo! Può non essere stata la prima foto che ho scattato, ma sicuramente una delle foto del mio primo rullino. Insieme con gli amici che mi avevano dato la macchina fotografica, ho scoperto la modalità MX e bulb della macchina. Amo ancora i risultati!

E tu? Come è stato la tua prima Storia d’Amore Lomo? Vorremmo sapere come è iniziato tutto! Scrivimi due righe a mayee.gonzales@lomography.com e parlacene! E non perderti questa rubrica perchè ci sono altre Storie d’Amore Lomo in arrivo! Ciao! :)

scritto da mayeemayeee tradotto da virtualflyer

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: 日本語 & Русский.