Petzval_preorder_header_kit

Now Available for Pre-Order - First Come, First Served

Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Lostlittlekid e la sua arma preferita: Fuji Instax Mini 7s

Per alcuni é insolito avere come macchinetta preferita una istantanea, soprattutto con una cosí vasta gamma di macchinette analogiche da scegliere, provare e innamorarsi...

Ma lostlittlekid o Kam Tom Yip da Manchester ha giurato amore eterno alla Fiji Instax Mini 7s, non solo per i ritratti meravigliosi che realizza, ma anche per il suo design ingombrante che ha rapito il suo cuore (e occhi)!

Sicuramente é la sua arma preferita!! Leggi l’intervista e dai uno sguardo alle sue istantanee stravaganti che ha condiviso con noi! Chi lo sa, magari diventa la tua macchina preferita!

Foto di lostlittlekid

Nome: Kam Tom Yip
Lomography Username: lostlittlekid
Cittá: Manchester, United Kingdom
Arma preferita: Fuji Instax Mini 7s

Come mai questa macchina é la tua arma preferita?

Come molte altre macchine istantanee, la Fuji Instax Mini 7s é grande e ingombrante; é probabilemente una delle piú vecchie per cui le impostazioni sono scarse e limitate (so cosa pensi!! Non sto facendo una buona presentazione, perché in realtá queste debolezze sono proprio il suo fascino!). É strano quanto le persone siano piú interessate al design esterno che alle opportunitá fotografiche.
La mancanza di controlli significa che non si presta molta attenzione alle impostazioni, ma al soggetto e “catturare il momento” é molto piú facile. Non saprei da dove iniziare per dirvi quanto mi sia divertito con questa macchinetta – giá solo vedere le espressioni delle persone quando vedono apparire l’immagine sulla foto: non ha prezzo!!

Un’esperienza memorabile che hai avuto utilizzando la tua arma preferita?

Credo che il mio primissimo scatto sia ancora molto significativo per me. Avevo giá la macchina da un po’, ma aspettavo a utilizzarla per qualcosa di “bello” o comunque importante. Ricordo che iniziavo a sentirmi frustrato: non riuscivo a decidermi e rimanevo con la macchinetta in mano e il dito pronto a scattare. Fino a quel momento non sapevo cosa aspettarmi perché non avevo mai scattato una foto istantanea. Quando ho visto il mio viso, parecchio stupido, lentamente apparire sulla foto ho vissuto un’emozione veramente speciale.

La consiglieresti anche ad altri Lomografi? Se sí, chi hai in mente?

Mi sento di poter consiglaire questa macchinetta a tutti, non solo ai Lomografi! É incredibilmente semplice da usare e si ottengono foto bellissime senza alcuno sforzo. Nel mondo della fotografia istantanea, le Instax Mini sono per altro le piú economiche e accessibili.

Qual é il tuo soggetto perferito e perché?

É una macchina perfetta per i ritratti, quindi tendo a far quelli. La porto sempre con me quando viaggio perché credo che sia un modo unico di ricordare le mie esperienze e le persone incontrate. Facendogli firmare e personalizzare la foto rende tutto speciale. Adesso che passo piú tempo a casa, sto sperimentando parecchi selfies. I mie scatti dell’uomo mascherato sono piaciuti molto nella Community e la cosa mi ha molto sorpreso: non faccio altro che giocare con la macchina e la mia prima intenzione non é di condividere i miei scatti.
Lostlittlekid shares with us his favourite Instax Mini shots!

La Fuji Instax Mini 7S ha un controllo di esposizione semplice, flash automatico incorporato e utilizza pellicole Fuji Instax Mini, della dimensione di una carta di credidto. e siete fortunati perché é ora disponibile in bianco! Dai uno sguardo alle nostre macchine istantanee qui!

scritto da mayeemayeee tradotto da martadublin

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English