Petzval_preorder_header_kit

Now Available for Pre-Order - First Come, First Served

Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Facci vedere il tuo kit, Grazie!

È passato un po' di tempo dall'ultima volta che abbiamo indagato il kit di bellezze analogiche ma non preoccupatevi perchè siamo tornati con l'aiuto di uno dei nostri preferiti LomoGuru! Sono sicuro che questa signorina californiana vi è familiare ed è qui per farci dare una sbirciatina nel suo kit analogico.

Nome: Graziella Ines
Provenienza: Bellflower, California
LomoHome: grazie

Lavora come Analista di laboratorio in un laboratorio di Microbiologia Ambientale durante il giorno. Dice: “Guardo nel microscopio per la maggior parte della giornata. Durante il tempo libero, a parte scattare foto, mi piace creare oggetti. Mi piace fare kawaii Plushies ma in questo momento, faccio per lo più cappelli e sciarpe. Adoro anche collezionare pellicole, lana, libri di bricolage giapponesi, e piccoli giocattoli di vinile. Adoro anche viaggiare non appena ho tempo o ho messo da parte abbastanza soldi”

Grazie ha fatto fotografia analogica sin dal 2001 grazie alla sua Canon EOS XS che usava durante la sua road trip attraverso il paese. Dopo quell’occasione ha tenuto l’analogica ma si è fatta coinvolgere dall’entusiasmo digitale. Ma il fato la ha riportata indietro quando qualche anno fa navigando su internet ha scoperto la Lomografia! “Da quel momento sono tornata alla fotografia su pellicola. Quindi, [sono] circa 4 anni ad oggi.”

ecco, grazie mostraci il tuo kit!

Ok, questo è il mio kit della mia sessione domenicale di due settimane fa. Scattate con la mia Canon AE-1. Rappresenta anche il mio kit medio (con alcune differenze minori come la macchina, cibo, pellicola, etc.)

Borsa:

Per quest’esposizione ho portato una delle mie borse-sfondo preferite. La la borsa del mercato di Tsukiji( l’ho comprata a Tokio nel 2008. Lunghezza è perfetta per la mia taglia e ha abbastanza spazio dentro. Questa borsa ha partecipato a molte sessioni l’ho addirittura portata in Europa l’anno scorso. Torna come nuova dopo una lavata, non so quante volte io l’abbia lavata!)
*Macchine e Pellicole:

Una regola che ho e quella di limitare il numero di macchine a tre (3). Non perchè siano pesanti ma perchè il mio obiettivo è di concentrarmi più sullo scattare che sul soggetto. Devo ammettere che è dura scegliere le macchine da portare. Molte volte porto diversi formati con me. Rende il prendere una decisione un pochino più semplice.

Per questa uscita ho portato la LC-A+, Sprocket Rocket e la Lubitel 2.
La LC-A+ è una regolare nel mio kit di macchine. Ero dell’umore per un po’ di bianco e nero per questa sessione per cui vedrete tutti gli scatti da 35mm e 120mm in bianco e nero. Potete vedere che la mia pellicola preferita è la Kodak TMax 100.

Altre cose

  • Un piccolo quaderno (con citazioni di Jane Austen hehe) e una penna (da albeelee) per appunti, appunti per le sessioni, indirizzi, quesiti, luoghi e pensieri.
  • nastri Washi; Uso questo nastro per etichettare il retro della macchina per ricordarmi che tipo di pellicola c’è dentro e altre cose da ricordare come con che persona sto fotografando per i doppi, le impostazioni ISO che ha usato lui, appunti sui doppi, sul tempo etcc. Poi quando finisce un rullino uso lo stesso nastro per etichettarlo.
  • Il mio telefono in quella tasca a punto-croce blu*, un nastro per capelli, il mio portafoglio, una piccola tasca (con una macchina da scrivere sopra) per le mie pellicole
  • Una confezione di pillole al glucosio (ho il diabete di tipo 1 e ne ho bisogno per i momenti di ipoglicemia) qualche snack, e la mia borsa di vigan con alcune cosa essenziali come insulina, misuratore di glucosio, lucida labbra e polvere. <Nota: Vigan e la regione delle Filippinde dove è nata Grazie! :)>/i>
  • questa non è nella foto ma ho sempre una bottiglia di acqua con il mio kit.

E questo era il pacchetto da fotografa di tutti i giorni di Grazie! Grazie per avercelo mostrato :)

  • Per altre Show Your Stash, cliccate* qui! Buona giornata a tutti! :)

scritto da mayeemayeee tradotto da goppizzi

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Français.