Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

La Kodak 1 e le prime foto amatoriali

Tempo fa, le fotografie di ritratto venivano commissionate ai fotografi e richiedevano al soggetto di restare seduto per ore. Con l’introduzione della Kodak 1, la fotografia divenne finalmente accessibile a molti. Ecco le prime fantastiche foto amatoriali scattate con questa leggendaria fotocamera!

Foto tratte dal National Media Museum

La Kodak 1 ritratta qui sopra, è una fotocamera molto semplice. Introdotta nel 1888, veniva caricata con un rullo in pellicola da 100 esposizioni. Una volta finito di scattare, era necessario spedire la fotocamera alla Kodak affinché l’azienda potesse sviluppare e processare la pellicola, per poi rendere la fotocamera al proprietario con 100 nuove esposizioni tutte da scattare.

Il tempo della fotografia come arte per pochi, riservata ai rampolli di buona famiglia e ai membri della alta società volgeva al termine. L’introduzione della Kodak Box e della Kodak 1 fece sì che tutti potessero sentirsi fotografi e provare le brezza di guardare il mondo da una lente. Ecco alcuni scatti realizzati con questa mitica camera:

scritto da cruzrone tradotto da robertoragno

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Русский.