Lomography Experimental Lens Kit: Le prime impressioni di Michael Emhofer

Spostiamoci alla prossima intervista, un altro personaggio dell’allegra combriccola dei Lomography HQ a Vienna è passato a raccontarci le sue opinioni e prime impressioni sul Lomography Experimental Lens Kit. Leggiamo cosa ci dice Michael Emhofer e vediamo i suoi migliori scatti, proprio qui sotto!

Nomee: Michael Emhofer
LomoHome: michaelem
Luogo: Vienna
Obiettivi usati: Grandangolo 12mm, Standard 24mm, Fisheye

1. Puoi condividere con noi le tue prime impressioni nell’utilizzare il Lomography Experimental Lens Kit?

La mia prima impressione è stata, “Beh,che strano.” Dopo aver scattato le prime foto ero impressionato di quanto le foto somigliassero a quelle fatte usando una Holga o una qualsiasi fotocamera in plastica.

2. Come ti è sembrato scattare in digitale con il Lomography Experimental Lens Kit, considerando il tuo background analogico?

Sto ancora cercando di capire come funziona la fotocamera e come funziona il kit. Ho usato la mia full-spectrum-converted EP-1 per fare qualche scatto infrarosso e mi piace soprattutto la combinazione. Il full-spectrum setup ha alcune qualità che non sono disponibili su pellicola e il kit mi ha comunque dato quell’aspetto di imprevedibilità che ha l’analogico (che mi fa pensare al motto “non pensare, scatta” ma in una maniera ancora più facile).

3. Cosa ti è piaciuto di più dello scattare con il Lomography Experimental Lens Kit?

La combinazione di queste strane lenti in plastica comparate al sensore realtivamente largo mi ha dato nuove opzioni.

4. Che caratteristica o funzione del Lomography Experimental Lens Kit ti ha colpito di più?

Sicuramente il secondo otturaotre con la possibilità di scattare imprevedibili esposizioni multiple

5. Quali soggetti e/o quali tecniche pensi che siano migliori per il Lomography Experimental Lens Kit?

Tutto quello a cui ci si può avvicinare. Ho scattato davvero molti infrarossi con le mie lenti e sono molto contento di aver potuto usare il kit per le piante che danno sempre un bell’effetto IR. Oltre a questo, funziona molto bene nei party, specialmente con il fisheye!

Vuoi sapere di più riguardo queste nuovissime Lenti di Lomography? Ti presentiamo il nuovo Lomography Experimental Lens Kit e ti mostriamo come montarlo sulla tua fotocamera micro 4/3!

Soddisfa la tua fame creativa scattando con il *Lomography Experimental Lens Kit.* Il kit è compatibile con tutte le fotocamere digitali Micro 4/3 e comprende tre obiettivi: standard 24mm, grandangolo 12mm e fisheye. Questo kit super creativo ti lascerà fare foto con esposizioni multiple, grandangolari e fisheye, deliziandoti con esaltanti effetti e tinte grazie ai filtri. Visita il sito Experimental Lens Kit Site o acquista il kit nel nostro Online Shop oggi!

Scritto da plasticpopsicle il 2013-10-19 in #lifestyle #interview #lomography #news #first-impressions #lomography-experimental-lens-kit

Altri Articoli Interessanti