Petzval_preorder_header_kit

Now Available for Pre-Order - First Come, First Served

Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Camera Collections: fotocamere ovunque con Superlighter

Stando a quanto sostiene Aurelio, ci sono "piú di 150 fotocamere sparse per casa sua" ; sempre pronte a scattare o essere adorate. Ora non vi é venuta voglia di dare uno sguardo alla sua casa?

Beh, se sei italiano perché non approfittare di questo LomoGuru? Dopo tutto vedere una bella collezione di fotocamere é sempre una meravigliosa esperienza! Per adesso, abbiamo intervistato superlighter che piú o meno é come visitare la sua gloriosa collezione!

Foto di superlighter

Nome: Aurelio Laloni
Cittá: Osimo – Italia
LomoHome: superlighter

Da quando collezioni fotocamere e come é iniziata questa tua passione?

Beh, tutto é cominciato nel 2007 mentre ero alla ricerca di una Polaroid Image e un ragazzo di regaló una grande fornitura di pellicole Image. Ero alla ricerca di questo modello, per cui decisi di iscrivermi su Ebay e fare la mia prima offerta. Sono stato super fortunato: presi la mia Pola per soli 0.99 centesimi! Ovviamente, questo é stato l’inizio di qualcosa di molto piú grande!

Riconosco una LC-Wide!

Riesci a elencare ogni fotocamera, pellicola e accessorio che possiedi?

Mhm, sono troppi! Credimi, ho piú di 150 fotocamere sparse per casa!

Hai scattato con tutte le tue macchinette oppure ti piace semplicemente ammirarle?

Le ho usate quasi tutte, fatta eccezione per quelle che non funzionano.

Qual é la tua fotocamera preferita? Quale la pellicola? Quale accessorio? E perché?

Oh, questa é una domanda difficile. Credo che la mia preferita sia la Lomo LC-A, anche se a volte preferisco scattare con altre fotocamere come la Canon EOS 300 (una SLR molto leggera, con caratteristiche fantastiche, tra cui la doppia esposizione) insieme a diverse lenti. Ultimamente la mia combinazione favorita é la EOS 300 e la lente Zenit Helios 44-2. Un’altra fotocamera che amo é la Taxona della Zeiss Ikon: formato 35mm, compatta e con lenti ottime.

Foto di superlighter

Per quanto riguarda le pellicole, io scatto generalmente a colori. Ovviamente adoro il cross-process, anche se sono piú contento quando riesco a ottenere buoni risultati con una normale pellicola negativa. Ho amato molto la Ferrania Solaris, non piú in produzione, per i suoi colori caldi e saturati, effetti quasi dipinti, tonalitá degne dei grandi Maestri dell’arte italiana! Mi piacerebbe essere abbastanza bravo da poter scattare in bianco e nero! Dico questo perché sono convinto che nel bianco e nero non ci sia spazio per la menzogna.

Per gli accessori invece, il mio favorito é il Colorsplash Flash! In tutti modi, non mi piace portare con me troppe cose, quindi preferisco macchine tascabili e di alta qualitá.

Pensi che a un certo punto smetterai di collezionare? Perché sí? Perché no?

Non saprei! Al momento ho quasi smesso di comprare fotocamere nuove. Sai mi piacerebbe usarle tutte ed é triste quando le vedo lí sullo scaffale a prendere la polvere; senza parlare dell’impegno economico.

C’é una macchina che ancora non possiedi ma che desideri? Quale e perché?

Vorrei una fotocamera panoramica — la Horizon é il mio sogno proibito! Comprerei una Sprocket Rocket, che é piú economica, ma come sai non é la stessa cosa. Dai, amico, comprami una Horizon per Halloween!

Foto di superlighter

la Horizon é sicuramente il sogno di molti collezionisti! Grazie per averci raccontato la tua storia, superlighter! Alla prossima Camera Collections!

scritto da mayeemayeee tradotto da martadublin

1 commento

  1. arsomilio

    arsomilio

    yeah!

    6 mesi ago · report as spam

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Deutsch.