Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Top Five dei monumenti più fotografati al mondo

Siamo tutti in viaggio questa settimana qui a Lomography, quindi vi sveleremo con questa lista quali sono i monumenti più fotografati al mondo.

Foto di cyanwater

5. Il Colosseo (Roma, Italia)

Conosciuto anche come Anfiteatro Flavio, la costruzione del Colosseo è iniziata durante il regno dell’imperatore Vespasiano nel 70 dC ed è terminata nel 80 dC sotto il governo di Tito. Un simbolo della Roma Imperiale, usato per sfide tra gladiatori e spettacoli pubblici come drammi, caccia, ed esecuzioni. Parti dell’anfiteatro sono in rovina, ma rimane la principale attrazione turistica di Roma.

4. Space Needle (Seattle, Washington)

605 Piedi di altezza per una torre privata costruita per la Century 21 Exposition (Seattle’s World’s Fair) nel 1962.
Il progetto finale è la fusione tra lo schizzo di un pallone gigante fatto dal businessman Edward E. Carlson e il concetto di disco volante dell’ architetto John Graham, Jr.
La struttura dispone di una piattaforma di osservazione da cui è possibile godere della vista dello skyline di Seattle, inoltre c’è un negozio di souvenir e il ristorante SkyCity.

Foto di maeusedisko

3. Lincoln Memorial (Washington, D.C.)

Situato all’interno del National Mall, questa imponente struttura in marmo è stata costruita tra il 1914 e il 1922 in onore di Abraham Lincoln, il 16° Presidente degli Stati Uniti. Ha l’aspetto di un tempio dorico greco e dispone anche di una gigantesca scultura di Lincoln, così come di iscrizioni dei suoi discorsi più famosi, Il Gettysburg address e la sua Second inaugurale address. Il Lincoln Memorial è stato progettato dall’architetto Henry Bacon.

Foto di mizzfonky

2. Eiffel Tower (Paris, France)

Come lo Space Needle, anche la Torre Eiffel è stata costruita nel 1887 come l’arco d’ingresso al Exposition Universelle tenutasi nell’ottobre 1889. La torre è fatta interamente in ferro e misura 1.063 metri di altezza. Il progetto è stato originariamente pensato dagli ingegneri Maurice Koechlin e Emile Nouguier, con il contributo dell’architetto Stefano Sauvastre. Tutti e tre hanno lavorato per la Compagnie des Établissements Eiffel, una società che è stata gestita da ingegnere Gustave Eiffel. Oggi ospita il tour di 58 ristoranti Le 58 tour Eiffel and the Le Jules Verne.

Foto di anarchy

1. Empire State Building (New York City, New York)

Con i suoi 1.250 piedi di altezza, dal suo completamento nel 1931 fino al 1970, è stato l’edificio più alto del mondo (oggi è al 23° posto). E ‘stato progettato in stile Art Deco dall’architetto William F. Lamb, e la sua costruzione era in realtà “parte di una forte concorrenza a New York per il titolo di edificio più alto del mondo,” a cui ha preso parte anche il 40 di Wall Street e il Chrysler Building. Oggi, l’Empire State Building ospita diversi uffici. Una caratteristica famosa della costruzione sono i proiettori che illuminano la cima del palazzo la sera, con i colori che cambiano per commemorare determinati eventi e occasioni.

Questa lista è tratta da: NBC News proviene a sua volta da una ricerca condotta dalla Cornell University; tuttavia le informazioni sono prese da diverse pagine di Wikipedia:
sul Colosseo
sullo Space Needle
sul Lincoln Memorial
sulla Torre Eiffel
e sull’ Empire State Building.

Per approfondire, ecco i link ai siti delle varie strutture:
Sovritendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma,
Space Needle,
Lincoln Memorial on the National Park Service website,
Torre Eiffel,
Empire State Building.

Ti è piaciuto questo articolo? Cerca altre Top Five! nel nostro magazine!

scritto da chooolsse tradotto da valentina-testa

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: 中文(繁體版) & 中文(繁體版).