La Fotocamera più creativa al mondo: Ora Disponibile in Preordine!

Header
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

LA Times: il fotografo Jay Clendenin scatta con il prototipo della Petzval

In un recente articolo su LA Times, il geniale fotografo Jay Clendenin ha condiviso la sua esperienza di lavoro con una Lomography Petzval DSLR Art Lens. Continua a leggere per saperne di più.

Jale Gyllenhaal al Festival Internazionale del Cinema di Toronto. Foto di Jay Clendenin tramite LA Times

LA Times Il fotografo Jay Clendenin ha lavorato su progetti che la maggior parte di noi può solo sognare. Ha fotografato star di Holliwood, super atleti, rock stars… Personalità del calibro di Bono degli U2, Robert Downey Jr. e il Presidente Barack Obama sono solo alcuni dei nomi che può vantare Jay Clendenin sul suo portfolio.

In questa intervista Clendenin di alcuni mesi fa, confessa che ad ogni nuovo progetto, cerca sempre di superare sé stesso e che ha un debole per le sfide.

Potrebbe scattare in digitale ma lo fa in analogico, e durante il recente Festival di Coachella ha scattato numerose multiple esposizioni usando il grande formato e una lente Petzval.

Clendenin ha fatto un test della nuova lente Petzval, prducendo con successo una galleria di immagini piuttosto interessanti del Toronto International Film Festival e un paio di foto scattate a Los Angeles. La selezione include alcuni ritratti, tra cui quello dell’attore Jake Gyllenhaal, e alcuni scatti metropolitani.

Qui di seguito alcune immagini, scattate con il prototipo Petzval e una Canon 5D Mark III.

“La caratteristica peculiare di questa lente è il naturale fall-off of focus e la vignettatura ai bordi. Secondo la mia esperienza, per ottenere al meglio questo effetto roteante, chiamato spesso da Lomography come effetto “bokeh”, è necessario centrare bene il soggetto e avere una texture come sfondo."
-Jay Clendenin

scritto da jillytanrade tradotto da valentina-testa

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Deutsch & Français.