Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Scatti urbani con la Lubitel+

La Lubitel+ è una fotocamera che ho sognato per anni e che per fortuna ho avuto la possibilità di comprare dopo la mia laurea a Febbraio. Dal momento che mi piace camminare per Bandung, devo solo portare la Lubitel+ con me. Perché? Per qualche ragione, non so il perché ma so che catturare la città con la Lubitel+ è positivo. Leggi qui sotto per un po' di Urbanity+!

Foto di adi_totp

Dal primo rullino fino ad adesso, io e la Lubitel+ ce ne siamo andati a spasso per Bandung, o per una lomowalk con gli amici lomografi, o solo noi due.

Inizialmente, ero confuso dal mirino, perché ad essere sincero è la mia prima TLR, così dovevo aggiustarmi in modo tale da mettere a fuoco bene. Ma, guardando le immagini nel mirino dopo aver impostato la distanza giusta è qualcosa di appagante. La mia prima reazione è stata “whooooooaaaaa”! Guardare l’immagine nel pozzetto è qualcosa di bello, ed è ora una delle mie dipendenze lomografiche.

La vita urbana in Bandung è interessante da scattare. Ho scattato molte foto usando la Horizon Perfekt ma scattare con la Lubitel+ è diverso. Devo rallentare, guardare nel mirino, impostare la messa a fuoco e tutte queste routine mi fanno pensare e pensare ancora, di certo di più usando la Lubitel+. Da strade, persone sulle strade, fino a paesaggi urbani, ho scoperto di divertirmi molto usando questa fotocamera.

In questi giorni, mi incoraggio a scattare sempre più esposizioni multiple, da doppie a triple ed anche esposizioni multiple ad alta quantità (HQME) rese famose da mephisto19. Scatto ritratti per strada inoltre, sia di estranei che di amici. Dopotutto, la ragione principale per cui ho comprato la Lubitel+ era per scattare ritratti anche se ora faccio tanti scatti per la città, catturando la vita urbana della mia città, la mia amata Bandung.

Perché c’è un “+” proprio dopo Urbanity? Beh, dal momento che la Lubitel ha un “+” ho deciso di intitolare il mio album recente “Urbanity+”. Penso che ci siano più cose, scene, e persone da osservare in Bandung, devo solo aprire gli occhi e catturare ogni momento memorabile con la mia Lubitel+. Forse, se guardassi con occhi diversi, svilupperei il mio punto di vista per ottenere quel ‘quid in più’ e quel “+” nelle immagini che ho già scattato o che scatterò in futuro.

LOMO ON!

Foto di adi_totp

scritto da adi_totpe tradotto da robertoragno

1 commento

  1. adi_totp

    adi_totp

    thanks for translating! :D

    10 mesi ago · report as spam

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Français & 日本語.