Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Petzval Love & Fun: Un giro dall'Antiquario Weigelt con Obi Blanche

Probabilmente già conoscete Obi Blanche, una delle nostri brillanti LomoAmigos del 2013, che ha esibito i suoi scatti nel Lomography Store a Berlino. Poco prima di Natale la Lomography x Zenit Petzval Lens è arrivata in negozio e Obi era supercontenta di testarla in un posto molto speciale a Berlino.

Nome: Obi Blanche
Località: Berlino
Camera usata: Nikon D800

Hey Obi. Come è stata la tua esperienza nello scattare con la lente Petzval?

Ero super eccitata quando l’ho presa per la prima volta fra le mie mani! Avevo visto alcune foto, ed amavo la sfocatura che produceva. Ho fatto due shooting di prova e il primo è stato molto divertente, e mi è piaciuto usare la lente quel giorno, perché non avevo alcuna pressione di produrre risultati. Ho deciso anche di usarlo per uno shooting di moda, e lì mi sono divertita meno, perché il giorno é stato lungo ed hai bisogno di foto a fuoco – prima che diventi scuro e tardi, il fuoco manuale è difficile da tenere a bada.

Cosa ti piace di più della Petzval?

In una parola. Il bokeh. Quando riesci ad ottenere quell’effetto perfetto roteante. Non è scritto nella pietra che otterrai sempre questo effetto, quindi hai bisogno di fare tanti esperimenti.

Dove hai portato questa lente? Dicci di più di questi posti e persone che hai fotografato.

E’ stata la settimana dell’Avvento prima di Natale, e siamo andati fuori a fare un giro con gli amici all’Antiquario Weigelt. Un posto davvero bello, pieno di libri!

Quale scatto è stato il tuo preferito, e perché?

Spero di usare di più questa lente in futuro. Voglio davvero capire come ottenere l’effetto roteante e imparare a giocarci. Le mie foto preferite sono quelle con questo effetto.

Qualche consiglio per coloro che hanno per la prima volta fra le mani la Lomography x Zenit Petzval lens ?

Anche se io mi sono vestita da punk quando ho usato la Petzval, non c’è bisogno di farlo ogni volta. Per via di tutti questi accessori extra sul mio abbigliamento, ho inserito per sbaglio le lastre di apertura. Non dovresti farlo, perché produci strane foto artistiche in questo modo. Dovresti pensare di comprarti una giacca a vento per inserire tutti questi anelli di apertura, da mostrare come medaglie per vantarti di essere un maestro della Petzval.

Hai anche scattato delle foto di moda,con questa lente, che ci piacciono davvero. Dove le hai scattate?

Abbiamo avuto l’opportunità di usare i vestiti di giovani designer e per loro ho scattato insieme alle mie amiche Coreane Sam e Jisu, qui a Berlino. C’erano altre foto delle serie, ma queste due sono state scattate con la Petzval.

Per te, qual’è la migliore occasione in cui usare la nuova Lomography Petzval Lens?

E’ una lente grandiosa per i ritratti. Ma è anche imprevedibile con il bokeh, quindi direi di usarla quando hai possibilità di sperimentare e non devi essere molto veloce. Puoi ottenere risultati davvero definiti, ma non è un AF, quindi si è un po’ lenti e bisogna fidarsi dei propri occhi.

Chi fotograferesti con questa lente nel futuro?

Ciò che farei è tanta fotografia sperimentale. Tante luci e colori. E vorrei avere Connan Mockansin di fronte alla lente, ciò non farebbe male. O Baxter Dury, o Mykki Blanco. Poi, potrei produrre qualsiasi tipo di sciccheria, come disse Andy Warhol: una buona foto è una con una celebrità.

Grazie per l’intervista Obi!

Grazie Natalie e Lomography! Continuate il buon lavoro!

Guarda altre foto di Obis sul suo tumblr e ascolta la sua musica su Soundcloud o Mixcloud. La sua intervista LomoAmigo si può trovare nel Lomography magazine.

La Lomography x Zenit Petzval Lens è ora disponibile al pre-ordine nello Shop Online! Sarà consegnata non appena disponibile, quindi non perderti l’opportunità di assicurarti il tuo pezzo di storia fotografica mettendoti in coda!

scritto da zonderbare tradotto da robertoragno

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Français, 한국어, Spanish, 日本語 & Deutsch.