Lomoinstant_en
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Combinazione perfetta: Nikon FE2 + Lente Petzval e LomoChrome Purple

Adoro provare tutte le diverse combinazioni possibili di fotocamere sulla mia mensola e le pellicole nel mio frigo. A volte alcuni mix vengono fuori molto bene, altre volte...ehm..no. Questa settimana ho provato una combinazione d'oro. O ancora meglio, una combinazione ottone/viola: la mia Nikon FE2 con la nuova lente Petzval caricata con la LomoChrome Purple. Date un'occhiata!

Foto di sandravo

L’anno scorso è stato un percorso eccitante diventare un lomografo. Dopo poco che ero entrato nella community, LSI ha presentato la sua nuova emulsione, la Lomochrome Purple. Rapitone completamente, ho subito effettuato il pre-ordine. Quando la pellicola è arrivata sul ciglio della mia porta, non vedevo l’ora di provarla. Quindi ho preso subito il primo rullino, e l’ho messo direttamente nella fotocamera. E ragazzi, quanto amo questa pellicola!

Circa una settimana dopo che la LomoChrome Purple fosse consegnata, LSI ha annunciato un’altra delle sue incredibili invenzioni: la Lomography X Zenit New Petzval Art Lens. Sono stato talmente colpito anche da questa novità e ho preordinato anche la lente attraverso la campagna KickStarter. Un paio di settimane fa, l’ho ricevuta. Felice come un bambino con il suo nuovo giocattolo, l’ho provata non appena ho potuto metterci le mani sopra. Ho attaccato la lente alla mia Nikon FE2, l’ho portata a fare un giro, e l’ho adorata! Senza alcuna esperienza su questo tipo di lente, ho comunque ottenuto dei buoni scatti dall’inizio. E il terzo rullo, è stato scelto dal Lomography Magazine come uno degli Awesome Albums series.

E ho pensato: che succederebbe se unissi due meraviglie come la Lomochrome Purple e la mia Nikon FE2 con la lente Petzval? MAGIA! Ecco cosa è successo. Se prima le amavo separatamente, messe insieme sono come un dono dal cielo! Una coppia d’oro! Guarda un po’..

scritto da sandravoe tradotto da robertoragno

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Deutsch, 中文(繁體版), Nederlands, Français & 中文(繁體版).