Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

La Mente Dietro Alla Lente: Mikhail Rusinov

La Nuova Lente Russar+ Lens é la reinvenzione della leggendaria 1958 Russar MR-2. Ora che avete incontrato il nostro nuovo prodotto, vogliamo fare un passo indietro e conoscere la lente che l'ha preceduta e l'uomo che ha reso tutto questo possibile: Mikhail Mikhailovich Rusinov.

Mikhail Rusinov. Imagine via marcocavina.com

Oltre ad essere un ottico di grande talento, Rusinov (anche a volte scritto Roosinov o in Russo Русинов) era anche un pianista e un compositore, e comparò la composizione musicale con la creazione di un sistema ottico, affermando che i sistemi ottici sono composti da elementi come le composizioni musicali da note.

Rusinov ha certamente realizzato il suo capolavoro sviluppando lo schema ottico della Russar nel 1935. Gli obiettivi grandangolari dell’epoca avevano un’illuminazione molto scarsa sui bordi. La tecnologia innovativa dello schema ottico di Rusinov risolse questo problema e portò allo sviluppo di una lente che garantiva il doppio dell’ illuminazione rispetto alle lenti precedentemente prodotte.

Lo schema ottico di Rusinov era un enorme passo avanti nello sviluppo di ottiche grandangolari e la stragrande maggioranza delle moderne lenti super grandangolari da quel momento seguirono il suo design all’avanguardia.
Nel 1946 fu in grado di brevettare la sua creazione e nel 1958 la lente Russar originale fu presentata durante l’Esposizione Mondiale di Brussels come parte della collezione di lenti Zenit, e vinse il Grand Prix, il più alto riconoscimento.

Il Brevetto originale del 1946 della lente Russar’s 1946. Imagine via Google

La genialità dell’opera di Rusinov, Capo Ingegnere Ottico alla Zenit, fu confermata ulteriormente dopo il lancio della Zenit Russar MR-2 nel 1958 dal fatto che per moltissimi anni la Russar MR-2 fu l’unica lente 20mm con attacco a vite in in produzione. Interamente basata sull’innovativo schema ottico di Rusinov, questa lente rimane una della più acclamate innovazioni nella storia delle lenti grandangolari. Non ci stupisce che si creda che la sigla ‘MR’ nel nome della lente Russar siano le iniziali nome del suo inventore – Mikhail Rusinov.

La Nuova Lente Russar+

La Russar+ é una magnifica lente grandangolare di ottone. É un’innovativa reinvenzione della lente 1958 Russar. Grazie ad una modifica della costruzione della lente, la Nuova Russar+ é compatibile con fotocamere analogiche con attacco L39 e M, digitali mirrorless e con parecchie altre fotocamere grazie all’uso di adattatori. Visita il Microsito Russar+ per maggiori dettagli e straordinarie foto grandangolari.

scritto da jillytanrade tradotto da camilla_illa

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Nederlands, 中文(繁體版), Deutsch & Français.