La mia fotocamera pinhole di cartone ispirata alla Diana F+

Adoro gli stili differenti delle fotocamere Lomo, ma mi piace anche creare le mie fotocamere di cartone che utilizzano il pinhole per poter scattare con i rullini tradizionali. Stavolta ho creato la Pinhole F, una fotocamera ispirata alla Diana F+ che scatta 12 foto pinhole usando i rullini 120.

L’ultima volta ho condiviso con la community di Lomografy la mia prima creazione, la Pinolga Camera. Ho pensato che fosse un progetto divertente, così ho continuato a lavorare su nuove fotocamere. Anche se divertente, è complicato cercare di creare qualcosa usando il cartone; qualcosa che sia bello da vedere e che funzioni sul serio.

Qua potete vedere l’interno e il retro della fotocamera.

Ma penso che questa fotocamera sia stata più semplice da costruire ripetto alla Pinologa. Questa fotocamera ha più forme rotonde e ho calcolato correttamente per avere una fotocamera che scattasse 12 foto 6×6 usando rullini 120, con un’apertura di f/150. Mi sono presa del tempo per creare il pinhole perfetto per questo design e ottenere le migliori foto possibili. Penso di avercela fatta; ovviamente, ho usato un treppiedi per scattare.

Qua ci sono alcune foto che ho fatto con questa fotocamera.

Potete trovare maggiori informazioni sul mio blog Pixel Analogo sulla fotocamera (in Spagnolo). Spero che lo troviate interessante.

Se avete altre domande, fatemi sapere!

Scritto da raypg il 2014-10-16 in #lifestyle #pinhole #diana #lomography-diana-f #pinhole-f-camera #cardboard-camera

Altri Articoli Interessanti