Petzval_preorder_header_kit

Now Available for Pre-Order - First Come, First Served

Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Il bar di Blade Runner

Avete mai visto Blade Runner? Se no, ho un compito per voi. Andate al vostro videonoleggio, guardatevi il film e se vi è piaciuto, tornate a leggere questo articolo.

Sono stato in Giappone questa estate, un paese dove è facile sentirsi persi, confusi, colpiti, felici ed eccitati, perchè in Giappone il futuro era ieri e il passato è ancora presente ovunque!

Camminando per Tokyo, probabilmente la città più moderna al mondo, si rimane colpiti dalla tecnologia, le luci al neon, gli enormi schermi, il look della gente e i rumori di strada. E’ come essere in un film di fantascienza e quando il sole comincia a tramontare, alcune vecchie strade diventano strane, lugubri, con una atmosfera decadente simile alla città di Blade Runner.

Questa sensazione ci ha assaliti mentre camminavamo per la Yakitori Street a Shinjuku. Questa piccola strada è vecchia, piena di cavi e sporca ma è dove abbiamo trovato questo particolarissimo bar che abbiamo rinominato “il bar di Blade Runner” per il suo stile molto “caratteristico”.

Dentro ci siamo divertiti più che mai bevendo birra fredda, mangiando riso e maiale e facendo le più incredibili conversazioni ridendo con dei giapponesi.

Spero vi piacciano le foto

PS: Ho usato una Ilford HP5 scaduta da più di 10 anni.

scritto da horaciorve tradotto da sandman

No comments yet, be the first

Cos'è questo?

Nearby popular photos – see more

Nearby LomoLocations – see more

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: 日本語.