MV Rus dalla Russia al Giappone in nave

Se ti trovi a Vladivostok e ti piacciono i viaggi via mare è una buona opportunità prendere il traghetto dalla Russia (Vladivostok) al Giappone (Fushiki).

Dopo 3 giorni e mezzo di viaggio in treno con la transiberiana da Irkutsk a Vladivostok non c’è niente di meglio che prendere una nave per il Giappone. Questo è quello che abbiamo fatto la scorsa estate. C’è un traghetto settimanale, il MV “Rus” da Vladivostok a Fushiki in Giappone.

Il viaggio in traghetto dalla Russia al Giappone dura circa 36 ore. Il traghetto MV “RUS” è una silenziosa confortevole nave con due ristoranti (solo cucina russa) ed un bar (molto importante). La nave è lunga 139,55 meteri e ci sono 114 cabine. Il vascello è stato costruito a Szczecin, in Polonia nel 1986. Ogni cabina è dotata di bagno (perfetto dopo 3 giorni di viaggio in transiberiana). La capacità massima è di 406 passeggeri.
Nell’insieme la nave non è affatto male, ha uno stile molto anni 70 con un rivestimento in pannelli scuri e tappeti arancioni

Tutte le persone sulla nave, circa 300 in totale sono russi, maggiorparte uomini che si recano in Giappone per acquistare automobili. E abbastanza divertente vedere tutti questi venditori di auto stile mafioso aggirarsi ubriachi al bar nel tardo pomeriggio.

Il traghetto attracca a Fushiki vicino Toyama al mattino seguente e subito dopo il personale della dogana Giapponese sale a bordo. noi otteniamo senza problemi un permesso di soggiorno turistico Visa valido per 3 mesi. Il porto di Fushiki si trova a 20 minuti da Takaota e ci vogliono circa 4-5 ore per raggiungere Tokyo in treno da Takaota.

Se ti trovi a Vladivostok e ti piacciono i viaggi via mare è una buona opportunità prendere il traghetto dalla Russia (Vladivostok) al Giappone (Fushiki).

Scritto da mr_sid il 2011-02-08 in #luoghi #russia #location #nave #oceano #acqua #travel-tips #viaggio #giappone #traghetto #viaggiare #federazione-russa

Altri Articoli Interessanti