La Fotocamera più creativa al mondo: Ora Disponibile in Preordine!

Header
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Roma: Esplorando sentieri battuti

Forse sono un po' snob nel selezionare un luogo. Troppo snob per me stesso. Desidero percorsi fuori mano nei tratti meno visitati del pianeta con poche comodità. Follia urbana, smog e la vita della città sono troppo familiari per me. Ho vissuto in piccole e grandi città.

Foto di adrienne-is

Come amante di tutto ciò che è rurale, deserto, spiaggia, bastoni e capanne non avrei mai immaginato me stessa andare nella antica città di Roma per una vacanza. Tutto ciò fino a quando una mia amica ha deciso di andarci per il suo compleanno. Stranamente, ho scelto di unirmi a lei, senza esitazioni.

Appena arrivate ho realizzato quale terribile errore avrei fatto a non visitare Roma. Antica, artistica, moderna, alla moda, saporita e amore (intendo di più), Roma ha molto da offrire a chiunque possa pensare non sia il posto che fà per lui. Ecco alcuni punti cardine delle mie vacanze romane:

Con una sola settimana di tempo, il nostro piano era di prendere il più possibile potesse offrirci la città senza affaticarci troppo. Per una città nota per avere uno dei più grandi musei all’aperto del mondo, abbiamo trovato questo piuttosto facile semplicemente passeggiando per le strade vicino al Colosseo e l’antico Foro. Abbiamo trascorso qualche minuto qua e là, immaginando quello che il Colosseo deve essere stato nei tempi passati mentre si guardava la città e gli altri turisti che riflettevano sulla stessa cosa nello stesso momento. Equipaggiata con la mia “Horizon Kompakt”: http://shop.lomography.com/cameras/panoramic-cameras, ero perfettamente soddisfatta scattando foto di pilastri fatiscenti e pietre. Raccomando Roma in rosso.

In quanto semi-affezionate al grande tennis – siamo state in grado di assistere al torneo ATP di Tennis in un particolare giorno di pioggia. Sembrava dover essere un torneo fantastico, ma purtroppo la pioggia ci ha fatto prender sù la nostra roba ed andare via. Se sei un fan del tennis, Roma ci è stato detto di essere uno dei 10 posti migliori dove assistere ad un buon incontro di volley. Il torneo di solito è nel mese di aprile.

Mangiare il cibo locale è essenziale per qualsiasi destinazione. Mangiare il dessert è uno dei momenti più dolci della vita. Alla domanda sul miglior gelato in città tutte le indicazioni ci portano da Giolitti. E’ stato un po’ difficile da localizzare in un primo momento, ma quando finalmente l’abbiamo trovato sapevamo che era il posto giusto. La coda per la gelateria e pasticceria arrivava fuori dalla porta! A quanto pare non siamo state ne le prime ne le ultime a sentire tutta la pubblicità sui loro splendidi, appetitosi dolci.

Ed era così buono come dicevano?

Si, lo era.

Per quanto riguarda un ritorno a Roma? Ebbene,ho gettato alcune monetine nella famosa Fontana di Trevi, solo il tempo lo dirà. Questo sempre che riusciate a tirarmi fuori dal cespuglio da qualche parte. Ciao!

scritto da adrienne-ise tradotto da superlighter

No comments yet, be the first

Cos'è questo?

Nearby popular photos – see more

Nearby LomoLocations – see more

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English