Black_friday_en
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Il Plompetorengracht ad Utrecht

Solo un canale come tutti gli altri - o un luogo di poche pretese dove scattare fotografie sorprendenti? Non importa quante volte passo di qua, non smette mai di darmi l'ispirazione per fare almeno uno scatto o due, con qualsiasi macchina fotografica analogica che ho con me quel giorno. Ecco la mia collezione di fotografie direttamente da uno dei miei posti preferiti in città.

Se la si guarda bene in realtà è solo una strada – una strada antica, ma pur sempre, solo una strada. Si tratta di una strada con in mezzo un canale, ed è quindi divisa in due dall’acqua. Non lo trovate affascinante? Uscire di casa e trovarsi di fronte il canale. La strada e il canale sono a Utrecht, Paesi Bassi, dove abitualmente passo un po’ del mio tempo.

Sin dalla prima volta che ci sono stato nel dicembre 2009, ho iniziato a fotografare Plompetorengracht da una prospettiva. A volte mi piace cambiarla – anche se non spesso, nonostante io ci passi un sacco di volte! Ma quel che cerco di fare il piú possibile ogni volta che ci passo é scattare almeno una foto. Se ho con me una nuova macchina fotografica o una nuova pellicola, vado lì a fare alcuni scatti. Ogni due foto che faccio, una quasi di sicuro di sicuro é Plometorengracht. Faccio foto sia di giorno che di notte, quando nevica, piove, nella polvere o con il sole più luminoso che si possa immaginare. L’ho fotografata con tante macchine fotografiche e pellicole diverse.

Qui ho riportato le foto secondo me più belle, e spero che vi piaccia la mia selezione di foto dedicata alla strada Plompetorengracht a Utrecht. In realtà ci sono luoghiche ritengo sicuramente più particolari, come l’incredibile Oudegracht, dove i ristoranti sono direttamente ad un passo all’acqua o il Duomo di Utrecht, ma non so come, più di tutto, mi affascina sempre Plompetorengracht.

scritto da mephisto19e tradotto da lelenuccia

No comments yet, be the first

Cos'è questo?

Nearby popular photos – see more

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English