Lomoinstant_en
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

La spiaggia di Faro: dove il Mediterraneo incontra l'Atlantico

La spiaggia di Faro è il luogo più a sud del Portogallo, dove finisce il Mediterraneo e comincia il grande Oceano Atlantico.

Localizzata vicino a Faro, il capoluogo della regione, la spiaggia prende ad una catena di isole e paludi chiamata Ria Formosa. Questo è un luogo pieno di vibrante fauna selvatica ed è molto famoso come un posto perfetto per il bird watching. Nella stagione calda è possibile osservare moltissime specie diverse di anatre e persino alcuni fenicotteri rosa che vengono qui per sfuggire alle elevate temperature dell’Africa.

Dato che si tratta di una spiaggia il suo periodo d’oro è durante i mesi estivi, quando è invasa da turisti provenienti da tutto il paese e anche dall’Europa. Ci sono molte attività che si possono fare qui, come lo sci nautico, beach volley, kayak, ma lo sport principale qui è il kitesurf. Se doveste decidere di venire qui vi consiglio di non venire in auto, perché questa è una riserva naturale e anche perché è difficile trovare un parcheggio! Le alternative sono la barca, dove vi potete imbarcare al porto di Faro, l’autobus e, il mio preferito, la bicicletta.

Se non siete ancora convinti guardate le foto dell’esperienza del tramonto più bello di tutta l’Europa!

scritto da tmmluise tradotto da lulomo

No comments yet, be the first

Cos'è questo?

Nearby popular photos – see more

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Spanish.