Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Parapendio a Lima.

Vuoi volare? Qualche volta hai sognato che volavi per il mondo come se avessi dei superpoteri? Non hai mai visto Superman e ti sei chiesto come si vedessero le cose da lassù? Intendo dire di ascoltare il vento che si scontra sul tuo corpo e andare più in alto e poter ammirare il mondo da un'altra prospettiva. Un'esperienza indimenticabile: PARAPENDIO.

Stiamo parlando di parapendio, un’esperienza fantastica per chi ha mai pensato di volare e si è reso conto che aveva le ali. Non hai bisogno di un motore e neanche di avere esperienza in questo, ma semplicemente di pagare un pilota esperto per la tua avventura.

Miraflores – Lima. L’avventura comincia al mattino, bisogna aspettare che le condizioni meteorologiche siano adeguate e per questo ci sono esperti che valutano il miglior momento per dare il via ai voli della giornata.

A seconda del vento e della quantità di persone che ci sono, aspetterai per il tuo turno. Non volerai da solo, un pilota professionista ti porta per la costa per una durata dai 15 ai 20 minuti di volo e anche se non è molto tempo, senza dubbio sono molte emozioni.

Una volta che viene il tuo turno, ti preparano rispettando le normative di sicurezza, con un casco e una cintura di sicurezza che ti lega ad un sedile. Infine la vela si alza e siamo già pronti per il decollo, ora resta solo da correre fino al precipizio.

Niente eguaglia la sensazione del secondo in cui percorri l’ultimo passo sopra la terra e ti affidi al nulla. Ti lanci in un precipizio, però stai volando sopra la costa, bellissima e viva. Il vento, l’altezza e la immensità dell’oceano si presentano davanti ai tuoi occhi in una nuova prospettiva del mondo. Nè gli uccelli, nè Superman ti potranno descrivere quello che si prova, ma io ho condiviso con la mia supersampler quella visione nuova e unica dell’universo e attraverso le mie foto provo ad avvicinarvi a quella che è stata la mia esperienza.

Spero anche di trasmettervi le mie emozioni, niente è paragonabile al vivere l’esperienza stessa, quindi se avete l’opportunità di farlo, non dubitate. Volare non solo vi permetterà di fare foto fantastiche con le vostre fotocamere, ma vi farà sentire liberi e in contatto con l’universo.

scritto da jonathansajouxe tradotto da lulomo

No comments yet, be the first

Cos'è questo?

Nearby popular photos – see more

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: Spanish E' inoltre disponibile in: English.