Black_friday_en
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Lisbona dal mio punto di vista: Il fascino della vita di tutti i giorni

A Maggio ho trascorso una settimana a Lisbona e mi sono completamente innamorata di questa città. Non c'ero mai stata prima e da quando sono arrivata, mi sono accorta immediatamente che ogni angolo della strada era un piccolo tesoro. Tutti i muri che la gente di Lisbona vede tutti i giorni, tutte le strade su cui camminano, e tutti i negozi in cui si recano, mi hanno lasciato un'ottima impressione. Niente è troppo grande, troppo appariscente, o solo "troppo". E' come se ogni cosa fosse coperta da una delicata, timida bellezza.

Foto di elisss

L’aria che si respira è diversa, è un miscela tra vivere una vita tranquilla e un amore antico. Non so come descriverla meglio di così, ma la vista di Lisbona è sicuramente qualcosa di magico.

Non vi parlerò dei meravigliosi azulejos che ricoprono gran parte dei muri e i fantastici scorsi della città dai numerosi miraduro, ma voglio raccontarvi qualcosa di cui sicuramente vi accorgerete quando ci andrete.

La gente si concede qualche momento di relax all’aperto. E ci sono tanti posti adatti a questa attività, o, potremmo dire, non-attività. Ci sono parchi, passeggiate, a volte solo banchine, dove la gente si siede, parla, si riposa e sorride.

Un’altra cosa che vorrei mostrarvi è una mia piccola ossessione: quella per la tipografia. Mi ha davvero colpita la bellezza di ogni elemento tipografico. Mi sono davvero innamorata di ogni cartello, insegna al neon e graffito che ho visto mentre passeggiavo nelle strade.

Durante questo viaggio ho trovato un’altra ossessione, quella di appendere i vestiti fuori dalle finestre. Non so perché lo trovo così poetico, ma è così! Se anche a voi piace, sarete felici perché camminando in alcune strade di Lisbona ve li ritroverete proprio vicini a voi!

State pensando a quali posti visitare?
Ad Alfama, la parte più antica della città, ho apprezzato le meravigliose stradine e i gradini neri. Sì, certo, c’è anche il castello, ma come ho già detto, vi sto parlando delle cose che sono piaciute a me, non a quelle che sono belle per tutti. :)

Se siete a Lisbona, dovete visitare Belem almeno per un giorno. Questa piccola cittadina è davvero turistica, certo, ma trovarsi lì è un’esperienza completamente diversa. la storia del castello, che un tempo era in mezzo al fiume, vale davvero la visita. La cosa divertente è che quando lo visitate, non sapete dove sarà! Ovviamente so che non si sposta, ma l’acqua sì! Così un giorno potrete camminare nella sabbia e toccare le sue mura, ma magari il giorno dopo potrete solo guardarlo da una certa distanza perché sarà in mezzo alle onde!

Per quelli che amano il verde, Belem ha un magnifico giardino botanico, un po’ distante dalle attrazioni turistiche e non molto conosciuto (credo). Si chiama Jardin Botanico da Ajuda ed è un bel posto da visitare.

Ho adorato la fontana nel cuore del parco, ho provato a fare qualche doppia esposizione interessante senza grandi risultati, ma la colpa non è della fontana, è mia.

Se siete fortunati potreste anche trovare qualche bellissimo pavone. Io l’ho trovato, ma la foto fa schifo!

Questo è tutto. Grazie per aver letto questo articolo!

scritto da elissse tradotto da sidsel

2 commenti

  1. tyron_lannister

    tyron_lannister

    Trovatemi qualcosa di brutto a Lisbona...è impossibile!!
    Grazie a te per aver scritto questo interessante articolo.
    S.

    oltre 3 anni ago · report as spam
  2. khy

    khy

    Che belle foto, ma che macchina ha usato elisss? :)
    oltre 3 anni ago · report as spam

Cos'è questo?

Nearby popular photos – see more

Nearby LomoLocations – see more

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Nederlands.