Mercato di Bolhão - Un Gioiello della città di Porto

Il mercato di Bolhão è uno dei mercati più emblematici della città di Oporto, classificato come Edificio di Pubblico Interesse dal 2007. Si tratta di una costruzione neoclassica del 1914, anno della sua inaugurazione.

Quando vado in centro a Porto, sembra quasi obbligatorio passare nel mercato di Bolhão. Perché? E’ semplicemente collocato nelle vicinanze della strada più percorsa di Porto: Santa Catarina Street. Come mercato, Bolhão ha quattro sezioni principali: fiori, pesce, carne e verdure. La cosa meravigliosa è che tutti i negozi hanno un’atmosfera tradizionale ed i prodotti sono davvero freschi. Io e mio padre andiamo sempre lì! Passeggiando con la LC-A e, come se fossi un partecipante della corsa LCA, non potevo perdere l’opportunità di “Lomo Localizzare” uno degli ex-libris della città di Porto.

Scritto da kuasimudo il 2011-09-06 in #luoghi #porto #centro #location #kuasimudo #lca #mercato #lca-race #euro-team-2 #bolhao #tradizionale #costruzione #neoclassico #gioielli-della-citta

Altri Articoli Interessanti