Esplosione di dolcezza: Pasticceria Ladurée, Paris

Se volete i macarons forse migliori della città, dovrete aspettare un bel po’ di tempo – è sempre affollato alla pasticceria Ladurée a Parigi.

La Pasticceria Ladurée a Parigi è nota per i suoi macarons a due piani di cui ne vendono fino a 15.000 pezzi al giorno. I macarons è un tipo di biscotto dolce e sicuramente dovrete assaggiarne alcuno se siete a Parigi. Vengono persino venduti al McCafè.

Il negozio Ladurée sugli Champs-Élysées è probabilmente il negozio più famoso, ma ci sono altri negozi in tutta Parigi e anche nel Regno Unito e in altri paesi. Non potete perdervi la facciata verde e dorata e le vetrine sempre decorata con deliziose torte e dolci. Ma molto probabilmente prima noterete la folla di persone con grandi borse Ladurée di passaggio vicino. Se volete comprare macarons e nel negozio più famoso, dovrete aspettare in coda per un bel po’ di tempo. Per fortuna, è ancora possibile guardarsi intorno nel negozio bello senza attendere per un’ora. (E’ un po’ buio, così purtroppo tutte le mie foto con la pellicola per diapositive sono venute troppo mosse.)

Se non avete neppure voglia di aspettare in coda, c’è anche un altro negozio più piccolo in un centro commerciale (vicino a Starbucks, se avete voglia di un caffè) dove è possibile comprare macarons di sei gusti diversi per 1 Euro al pezzo. Basta fare attenzione a non lasciare Parigi senza provare quei dolci deliziosi!

Ulteriori informazioni:
http://www.laduree.fr/

Scritto da sabrina2611 il 2011-09-13 in #luoghi #food #sweets #location #paris #cityguide #requested-post #food-and-drink

Altri Articoli Interessanti