Lomoinstant_en
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Spooky Amersfoort - Olanda

Anche una cittadina sconosciuta come Amersfoort, in Olanda,ha i suoi piccoli e paurosi angoli. Come il vecchio cimitero di Amersfoort, il Rusthof.

Foto di stratski

Entrando nel cimitero,la prima cosa che si nota è l’ingresso frivolo:una piccola costruzione munita di cancello con piccole torri sopra.Ci sono due piccoli appartamenti vicino al cancello che sono attualmente abbandonati. Sarebbe molto figo vivere in una così antica costruzione,ma anche abbastanza pauroso.

Appena entrati,la pace e la quiete possono rivelarsi molto spaesanti all’inizio. Specialmente in autunno,quando gli alberi perdono le foglie,il tempo inizia a farsi più grigio e l’oscurità arriva prima. Cos’è stato quel sussurro che ho sentito?i cimiteri qui sono vecchi e alcune pietre sono rotte e piene di muschi.
E’ il cimitero del poeat Gerrit Achterberg. Ogni tedesco conoscerà i suoi famosi versi “… maar tussen droom and daad /staan wetten in de weg /en praktische bezwaren” (… ma tra il sogno e l’azione, ci sono regole e pratiche obiezioni). E’ un verso di uno dei poemi più famosi di Achterberg’s , e parla di un uomo che fantastica su come uccidere la propria moglie. Pauroso,se ci pensate,in quanto Achterberg è famoso per aver ucciso la sua padrona di casa/amante. La verità può essere più spaventosa della finzione.

Forse è arrivato il momento di lasciare il cimitero e di tornare nella terra dei vivi.

scritto da stratskie tradotto da kingdjin

No comments yet, be the first

Cos'è questo?

Nearby popular photos – see more

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English