Lomoinstant_en
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

I Giardini delle Tuileries

Una delle cose migliori che possa offrire Parigi. Oh, quei giardini! Ho in mente di tornarci. La pura bellezza di Parigi. Piazza de la Concorde, i giardini delle Tuileries e infine le Piramidi del Louvre - nulla può confrontarsi con questa esperienza! Creati da Caterina de' Medici come giardini del Palazzo delle Tuileries nel 1564, è stato il primo ad essere aperto al pubblico nel 1667, e divenne un parco pubblico dopo la Rivoluzione Francese.

Puoi vagare in questo posto per ore, passeggiando per sentieri e stradine, osservare le persone mentre si riposano su sedie ben posizionate (e usufruirne gratuitamente!) intorno ad una delle fontane, gustando un caffè o un pasto preso in una delle brasseries, ammirando ogni sorta di uccello appollaiato sulle teste delle statue del parco. Puoi persino sdraiarti sul prato se vuoi. E la parte migliore è che questo non è solo un posto da turisti, ma anche i parigini lo amano molto.

I giardini sono famosi per l’estesa esposizione delle statue di Maillol, che io semplicemente adoro. Sono state installate nel 1964, più o meno. Aristide Maillol (1861-1944) ha anche un suo personale museo a also Parigi (59-61 Rue Grenelle).

Un’altra cosa da fare è visitare L’Orangerie – la galleria è principalmente dedicata ai lavori degli impressionisti. L’Orangerie è stata costruita nel 1852 dall’architetto Firmin Bourgeois. A partire dal 1927, ha esibito le serie di Claude Monet (semplicemente mozzafiato!). Sulla terrazza dell’Orangerie si trovano quattro sculture di Auguste Rodin: Le Baiser; Eve, La Grande Ombre, e La Meditation avc bras.

Ci sono inoltre due buoni ristoranti all’aria aperta ai giardini delle Tuileries: Saut du Loup e il Cafe Reale.

scritto da nejae tradotto da lulomo

No comments yet, be the first

Cos'è questo?

Nearby popular photos – see more

Nearby LomoLocations – see more

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English