Petzval_preorder_header_kit

Now Available for Pre-Order - First Come, First Served

Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

La città perduta di Machu Picchu

Duemila quattrocento e trenta metri sopra il livello del mare, gli Inca costuirono questa meravigliosa città fatta interamente di grosse pietre, tagliate così perfettamente che neppure un capello umano poteva passare attraverso esse. Ma perchè? Perché tutto questo sforzo? Solo per mostrare al mondo ciò di cui erano capaci?

Per arrivare al Machu Picchu (che in lingua Quechua sta per “Picco Antico”) avrete bisogno di prendere un treno da Ollantaytambo fino ad Aguas Calientes e poi un autobus da Aguas Calientes fino alla cima della montagna per raggiungere il santuario. Potete sempre risparmiare salendo sulla montagna a piedi e vi porterà circa un’ora ma io davvero non ve lo consiglio.

Io sono arrivato al Machu Picchu prima delle 8 del mattino e ho deciso di non pagare una guida perchè volevo scoprire le rovine da solo così ho cominciato a camminare, con gli occhi ben aperti per osservare e provare a comprendere cosa li aveva fatti costruire un luogo così meraviglioso. C’erano queste rocce ENORMI una vicina/sopra all’altro perfettamente unite con nulla se non con la roccia stessa e che ti facevano davvero pensare come fosse possibilere farlo senza nessun tipo di tecnologia moderna.

Ci sono altri posti che potete visitare mentre siete là, potete andare alla “Casa del Guardiano” e da là raggiungere il Ponte degli Inca che si trova a 20 minuti a piedi o/e andare alla “Puerta del Sol” che sarebbe tipo “La Porta del Sole” che è un pochino più difficile da raggiungere, poichè ci vuole un’ora circa per arrivarci, ma ne vale la pena. Un’altro posto dove potete andare è il Wayna Picchu, che è la montagna che vedete in tutte le cartoline e penso che sia circa a 2 ore a piedi su per la montagna.

Vi raccomando caldamente di portarvi dell’acqua, molta acqua, e una borsa leggera per portarvi le cose (fotocamere/pellicole). Tutti dovrebbero andare almeno una volta al Machu Picchu, è qualcosa di davvero magico, l’aria, la vista, le rovine, tutto.

scritto da qrroe tradotto da lulomo

No comments yet, be the first

Cos'è questo?

Nearby popular photos – see more

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: ภาษาไทย, Spanish, 中文(繁體版), Nederlands, Português & Deutsch.