Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Una stazione della metro giapponese abbandonata? Oh, è la stazione di Shibuya alle 5 di mattina!

Tokyo è famosa per essere la città più trafficata al mondo e i suoi treni e metropolitane sono sempre stracolme, specialmente alla stazione di Shibuya. Ma alle 5 di mattina, la stazione ha tutto un altro aspetto...

Prendevo la metro intorno alle 4 del pomeriggio per andare a lavoro quando abitavo a Tokyo. A quell’ora i treni erano colmi di bambini, adolescenti che andavano a Yoyogi o Harajuku, uomini d’affari che si sono concessi qualche birra alla loro “Izakaya” preferita e dei Gaijin (o stranieri) che andavano a lavoro proprio come me ;) Devo ammettere che però era abbastanza divertente vederli tutti in fila aspettare lo stesso treno oppure osservarli mentre messaggiavano i loro amici o parenti sui convogli.

Conosciuta come la stazione della metro più trafficata in Giappone, è davvero raro vederla quasi vuota, così una mattina ho avuto la splendida idea di vedere come poteva essere senza nessuno intorno. E’ stato più facile del previsto, sono andato alla stazione alle 5 di mattina, esattamente all’orario di apertura.

Se non sapete dove si trova la stazione di Shibuya, non vi preoccupate, è facile. Potete prendere la linea Giza, la Hanzomon o la linea JR Yamanote fino ad arrivare a Shibuya. Se invece sapete dov’è aspettate in un bar nelle vicinanze, fino all’apertura della stazione ;)

Ripensando a quel giorno, è stato un po’ inquietante girare per la stazione da soli e sentire il treno avvicinarsi, ma nello stesso tempo è stato bellissimo vedere quanta gente già c’era dopo pochissimi minuti.

Vi consiglio quindi di svegliarvi presto e di vedere come appaiono le vie più trafficate e le stazioni a quell’ora del mattino. Non vi capiterà tutti i giorni di trovarvi in una città come Tokyo e trovare le stazioni vuote: vi sentirete proprio il protagonista di un film horror che esplora una stazione sconosciuta.

Cin Cin!!

scritto da r1c4rd0zke tradotto da ophelia

No comments yet, be the first

Cos'è questo?

Nearby popular photos – see more

Nearby LomoLocations – see more

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: ภาษาไทย, 한국어 & 中文(繁體版).