Black_friday_en
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

La più piccola Repubblica Marinara d'Italia

Noli è una città nella regione della Liguria, Italia, a circa 50km da Genova. Questa città era una repubblica indipendete dal 1193 fino al 1797, la più piccola delle cinque chiamate "Repubbliche Marinare". Una delle più piccole città della costa della Liguria, ma una delle località più romantiche!

Noli è una piccola città della costa ovest della Liguria, Italia, la quale è ricca di storia e fascino. Ha una popolazione di meno di 3,000 abitanti, ma è un posto di grande storia, con chiese antiche ed una Basilica Romanica risalente all’11° secolo.

Noli apparteneva alle cinque “Repubbliche Marinare” (Le più popolari sono Amalfi, Pisa, Genova, e Venizia) fino al 1797, quando l’invasione Napoleonica pose fine alla sua sovranità.

Le repubbliche marinare erano città-stato. Tutte queste città durante la loro indipendenza avevano sistemi molto simili di governo in cui la classe mercantile aveva un potere notevole. Le repubbliche marinare erano fortemente coinvolte nelle Crociate, sfruttando le opportunità politiche e commerciali derivanti da tali guerre.

Camminando lungo la spiaggia nella stagione primaverile tu puoi vedere molti strumenti dei pescatori locali, i loro stivali e le loro barche ferme sulla sabbia durante il giorno.

Le sue strade acciottolate sono piene di piccoli negozi che vendono artigianato e gastronomia locale, come il delizioso pesto (una salsa a base di basilico, pinoli, aglio e olio d’oliva) e la locale “focaccia alla genovese”!

Puoi soggiornare in affascinanti alberghi a conduzione familiare, eccellenti per la loro ospitalità, buona cucina e dai modi amichevoli! Nella foto qui sotto potete vedere un bellissimo hotel con un magnifico glicine ad arricchirlo!

Ogni angolo della città è decorato con curiosi dettagli.

Durante il periodo estivo, Noli diventa un affollato posto turistico, ideale per gli amanti del sole! Così, la migliore stagione per visitare questa città per l’arte e la cultura è la primavera o l’autunno!

Tutte queste foto sono state scattate con la mia Lomo LC-A ed una Kodak Tri-X 400 pellicola sviluppata in Ilfosol 3.

Vedi di più quì e nel sito ufficiale di questa città.

scritto da sirio174e tradotto da toni78

5 commenti

  1. sirio174

    sirio174

    grazie toni per la traduzione!

    oltre 2 anni ago · report as spam
  2. toni78

    toni78

    grazie a te per avere scritto questo interessante articolo! mi piace molto leggere i tuoi articoli!

    oltre 2 anni ago · report as spam
  3. blustela

    blustela

    Fantastica!

    oltre 2 anni ago · report as spam
  4. silviaphoto77

    silviaphoto77

    Articolo molto interessante e bellissime foto!

    oltre 2 anni ago · report as spam
  5. xxhangelixx

    xxhangelixx

    I must see this place for myself! looks "piu bello".

    oltre 2 anni ago · report as spam

Cos'è questo?

Nearby popular photos – see more

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Nederlands.