Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Salisburgo: Una Città Molto Barocca

Salisburgo è una città austriaca famosa per diversi motivi. Primo e più importante, essa è paese che ha dato i natali al grande compositore W.A. Mozart; in secondo luogo, è dove è ambientato il film musicale Tutti Insieme Appassionatamente. Una ragione meno ben conosciuta è che ogni anno ospita il famoso Festival di Salisburgo.

Salisburgo significa castello di sale. È una città molto barocca. Salisburgo è situata nella zona occidentale dell’Austria. Si trova a tre ore di treno dalla capitale austriaca Vienna col Railjet, e a un’ora e mezza di treno da Monaco di Baviera, in Germania. Viene anche servita dall’aeroporto di Salisburgo.

Dal punto di vista storico, Salisburgo è stata uno Stato indipendente, governato dall’arcivescovo di Salisburgo. Questo è il motivo per cui Mozart dovrebbe essere un ‘salisburghese’ anziché un austriaco.

Il centro storico di Salisburgo fu dichiarato Patrimonio Mondiale nel 1996 ed è famoso per la sua architettura barocca. Quando siete a Salisburgo, assicuratevi di andare alla Getreidegasse, che si trova nel centro storico. Ci sono parecchie chiese e tutte mozzafiato..

Sebbene sia una piccola città, ci sono molte cose che potete fare a Salisburgo. Se siete estimatori di Tutti Insieme Appassionatamente (1965), vi raccomando di fare un giro in bici che vi farà rivivere tutte le scene del film, compresa l’abbazia di Maria, la Villa, il cimitero (Abbazia di San Pietro col Petersfriedhof) e molti altri. Mentre vi divertite a Salisburgo, non tralasciate il Mirabell Garden dove fu filmata la canzone do-re-mi.

Se siete degli appassionati di musica classica, allora dovreste passare a vedere la città a Pasqua o d’estate. È quando vengono allestiti il Festival Pasquale di Salisburgo e le Opere di Salisburgo, specialmente quelle scritte da Mozart, così come altri concerti di musica classica. Orchestre famose come la Wiener Philharmoniker e la Berliner Philharmoniker generalmente si esibiscono ogni anno alla Großes Festspielhaus.

Parlando di musica, potete anche visitare il luogo di nascita di Mozart, che è sempre pieno di visitatori.

Se scalate le montagne e arrivate al castello, avete una bella vista della città, che è il posto ideale per scattare delle fotografie.

Altre attrazioni della città includono il Residenz Palace, dove viveva il Principe-Arcivescovo, e il Museo di Salisburgo.

Se avete uno o due giorni da perdere a Salisburgo, allora vi consiglierei di prendere un treno per Hallstatt, anch’ essa una città austriaca bellissima e pittoresca.

scritto da phoenix1206e tradotto da violetz

No comments yet, be the first

Cos'è questo?

Nearby popular photos – see more

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English