Petzval_preorder_header_kit

Now Available for Pre-Order - First Come, First Served

Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Un viaggio attraverso Venezia con la mia Lubitel 166B e Polaroid Land Camera 340

Sono Lewis, uno studente di fotografia di Londra, e ho fatto un viaggio con due amici a Venezia, Roma, e Amsterdam durante l'ultima settimana di febbraio. In questo articolo mi concentrerò sulla nostra visita alla storica e bella città di Venezia, mostrando le fotografie che ho catturato con la mia Lubitel 166B e Polaroid.

Siamo partiti per l’aeroporto alle 5 del mattino per prendere il nostro aereo delle 08:40 da Gatwick a Marco Polo. Il volo è stato un tranqullissimo viaggio di 2 ore e siamo atterrati a Venezia con un bel cielo limpido. Il nostro viaggio sull’ autobus è stato un altro viaggetto di un’ora e mezza fino alla fermata di Piazza San Marco. L’architettura era una vera meraviglia, il campanile che sovrastava le nostre teste e la basilica decorata era mozzafiato, pgiusto per citarne due di tutte quelle meraviglie. Il carnevale annuale è stato durante il nostro soggiorno e gli abiti indossati dalla gente del posto erano eccezionali!

Tutti i colori all’interno di questa città erano così vivaci, il colore delle acque, il cielo chiaro e brillante, i costumi di carnevale … sono venuti tutti vivi sulla pellicola e la Lubitel ha catturato più dettagliatamente di quanto avessi mai visto prima, dopo la scansione dei negativi all’università.

Il Canal Grande è stato il mio luogo preferito durante il viaggio, ospitava 170 edifici sulle sue sponde, la maggior parte risalente dal 13esimo al 18esimo. Dopo esser saliti sul Ponte di Rialto, ci siamo affacciati sul canale e abbiamo visto la sfilata di strutture storiche seguendo le linee curve della via d’acqua .Mi sono divertito soprattutto a fotografare le gondole, in quanto non si trovano in nessun’altra parte del mondo.

Una delle mie migliori immagini è stata scattata sul Ponte dell’Accademia, catturando il canale di fronte a Santa Maria della Salute.

Questa era la mia prima vacanza con la Polaroid che ho preso su eBay per £ 26! Avevo solo portato con me due pacchi di pellicole Fuji, così mi sono dovuto limitare a 6 immagini per location, scegliendo i miei scatti con tanta cura. Gli scatti sono nitidi eppure possiedono un effetto sognante.

La Lubitel 166+ una ricreazione amorevole di un classico dell’era sovietica. Basata su un progetto datato più di 60 anni, questa fotocamera è stata aggiornata con nuove funzionalità come la possibilità di scattare pellicole sia da 120 che 35 mm. Scatta immagini pazzesche con la Lubitel 166+, disponibile sul nostro Shop Online.

scritto da lewissimpson93e tradotto da lulomo

No comments yet, be the first

Cos'è questo?

Nearby popular photos – see more

Nearby LomoLocations – see more

  • Venezia e la Biennale

    La Biennale d'Arte di Venezia, per la nostra famigliola è un appuntamento che NON deve manca…

  • Innamorarsi di Venezia.

    Non c'è davvero nessun altro posto al mondo come Venezia. E' un luogo in cui si uniscono sto…

  • Venezia

    Venezia è costruita su 120 piccole isole è conessa da 400 ponti che passano per 150 canali!

  • Fisheye Baby 110 - Destinazione: Venezia

    Le dimensioni tascabili della Fisheye Baby 110 la promuovono compagnia di viaggio numero 1. …

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Français, Spanish & Deutsch.