Estate in Bulgaria: La Foresta di Pietra (Pobiti Kamani)

Quest’estate sono stato abbastanza fortunato da trascorrere due settimane in giro per la Bulgaria con altre tre persone in una Chevy nuova di zecca! Nei prossimi articoli, condividerò con voi alcune delle mie foto di quel viaggio, posto per posto. La Foresta di Pietra è un luogo storico naturale situato nella provincia di Varna.

Credits: kneehigh85

La Foresta di Pietra (o Pobiti Kamani come si dice in bulgaro) è a soli 15 minuti di macchina dal centro di Varna. E’ abbastanza ben segnalata dall’autostrada, il che ci ha abbastanza colpito visto che molti siti in Bulgaria non erano altrettanto facili da raggiungere. C’è una piccola area di sosta accanto alla strada, e si deve pagare una quota (circa £1.20) per poter visitare il luogo. Subito dopo il pagamento, un uomo vi racconta tutto sulla foresta.

Credits: kneehigh85

La Foresta di Pietra è letteralmente – come suggerisce il nome – una zona ricca di alberi, pietrificati! Non è chiaro che cosa abbia causato la formazione di questi “alberi” di pietra, ma alcuni sono molto magnifici, arrivano a 7 metri di altezza e ad alcuni metri di circonferenza. E’ generalmente riconosciuto, tuttavia, che risalgono a circa 50 milioni di anni fa, il che li rende piuttosto sorprendente nel mio libro. Occupano un’area di 7 chilometri quadrati e sono disposti in specie di raggruppamenti, e quindi si può trascorrere un sacco di tempo a vederli tutti. Personalmente penso che un’ora o 2 di visita siano sufficienti.

Credits: kneehigh85

Consiglierei una visita qui a tutti coloro che soggiornano nella zona intorno a Varna in quanto è un luogo raro da vedere, e così difficile da spiegare. E’ una grande opportunità per fare delle foto. Però vi consiglio una visita nel tardo pomeriggio, infatti è quello che abbiamo scelto di fare noi, in modo da non avere centinaia di persone a casaccio nelle tue belle foto!

Credits: kneehigh85

Potete leggere altre informazioni sulla Foresta di Pietra (assieme ad alcune parolone sulla scienza e la formazione delle rocce!) sul sito dell'UNESCO o su Wikipedia.

Scritto da kneehigh85 il 2012-10-27 in #luoghi #rural #summer #holiday #trees #trip #tourist #bulgaria #location #stone #forrest #friends #site #estate #amici #vacanza #foresta #turista #alberi #viaggio #2012 #escape-from-the-city #pietra #fuga-dalla-citta #rurale #sito

Altri Articoli Interessanti