Petzval_preorder_header_kit

Now Available for Pre-Order - First Come, First Served

Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Una Giornata sulla Cima del Mondo: Cape Wrath, Scozia

L'estremità nord-ovest dell'Europa, Cape Wrath, in Scozia. In epoca medievale, questo era il selvaggio e inospitale limite delle terre conosciute sul pianeta. La Cima del Mondo. Oggi, è uno dei luoghi più belli della Terra... in una bella giornata.

Cape Wrath è l’avamposto più a nord-ovest del Regno Unito continentale. Come suggerisce il nome, è un posto umido, ventoso e selvaggio, ma in realtà il nome ‘Wrath’ in norvegese vuol dire ‘punto di svolta’, e non ha nulla a che vedere con la furia di Dio [‘wrath’ in inglese significa ‘ira’, ‘collera’, N.d.T].

Ho viaggiato per il mondo in lungo e in largo, e ho visto parecchi posti meravigliosi, ma ho la fortuna di essere un Highlander e di vivere in uno dei posti più belli della Terra. Io vivo sulla costa orientale, una terra di piccoli villaggi di pescatori, e di verdi prati; ma a ovest si trova un’area naturale incontaminata con montagne, laghi, ed un panorama costiero che toglie il fiato.

Molti turisti puntano verso Skye, il posto più gettonato; sì, è favoloso, ma ci sono gioielli nascosti, più a nord, che sono ancora più impressionanti.

Uno di questi gioielli è Sandwood Bay, a nord del villaggio dei pescatori, Kinlochbervie. Un sentiero semplice, di quattro miglia a piedi attraverso la brughiera, è come camminare in uno spoglio paesaggio lunare; ma invece di polvere e rocce, è pieno di orchidee selvatiche, eriofori ed erica. Alla fine dell’estate, l’erica fiorisce e accende le Highlands di una profonda dominante viola.

Proprio quando vi sembra di averne avuto abbastanza, salite su una collina, e girate un angolo, e l’oceano si apre davanti a voi. Una spiaggia incontaminata di sabbia gialla separa la terra dal ruggito dell’Oceano Nord Atlantico. Non c’è nulla tra voi e la Labrador Coast in Canada settentrionale.

In estate, stando su questa spiaggia, avete il vostro pezzo privato di paradiso garantito dal vento. In una bella giornata, potreste pensare di essere in zona tropicale. In una brutta giornata, assicuratevi di dire dove siete andati a chi vi ospita… potrebbe essere necessario riportarvi indietro!

Tornate indietro lungo le scogliere, per avere uno sguardo più vicino e vi trovate proprio sopra Am Buachaille, un enorme faraglione. State passeggiando lungo la parte superiore delle scogliere più alte della Gran Bretagna (non troppo vicino al bordo: basta una folata di vento, e avremo un paio di Lomografi in meno).

Blanches Nickelodeon

scritto da blanches_nickelodeone tradotto da dott_nero

No comments yet, be the first

Cos'è questo?

Nearby popular photos – see more

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English