Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Gli Stati Più Piccoli del Mondo!

E' vero, il mondo là fuori è grande grande, ma talvolta la vera avventura sta nello scoprire qualcosa di "grande" nei posti più piccoli. Per festeggiare la nostra ultima _baby_, date uno sguardo ad alcuni dei Paesi più piccoli del mondo!

Città del Vaticano: È anche lo Stato più piccolo del mondo con le sue 0.2 miglia quadre, ha una popolazione di 770 persone, nessuna delle quali residenti permanentemente. Questo piccolo Paese che circonda la basilica di San Pietro è il centro spirituale per la Chiesa Cattolica Romana. E’ anche conosciuta come Santa Sede.

Foto di coca
Foto di coca

Monaco: Con soltanto 0.7 miglia quadre, il minuscolo principato di Monaco è situato lungo la Costa Azzurra vicino a Nizza. Ci sono 32000 persone che vivono in questo luogo, conosciuto per i suoi casinò di Monte Carlo e per l’emblematica Principessa Grace. Di tanto in tanto è stata indipendente dal XIII° secolo.

Foto di sidsel
Foto di mauky

San Marino: Di 24 miglia quadre, San Marino è situata sul monte Titano, nell’Italia centro settentrionale. Conta 29000 residenti e afferma di essere lo stato più vecchio d’Europa.

Foto di superlighter
Foto di superlighter

Liechtenstein: Con le sue 62 miglia quadre, questo microstato di 34000 persone si trova lungo il fiume Reno fra la Svizzera e l’Austria nelle Alpi.

Foto di kiras82
Foto di okami70

Seychelles: Con un territorio di 107 miglia quadre, gli 81000 residenti di questo arcipelago nell’Oceano Indiano sono indipendenti dal Regno Unito dal 1976.

Foto di japsix
Foto di derrickpeters

Ovviamente ce ne sono molti altri come Andorra, Tuvalu, e le Isole Marshall, molti dei quali devono essere ancora fotografati e raccontati da Lomography. Mentre è in corso una Location Series su Malta (uno degli stati più piccoli del mondo in base alla lista che abbiamo trovato) grazie a uno dei nostri volenterosi collaboratori,yopanic, vi incitiamo a fare altrettanto specialmente se vivete in uno di questi posti e a mostrarci cosa c’è di così unico e speciale nella vostra patria.

scritto da ungrumpye tradotto da violetz

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Português, Deutsch & Spanish.