Petzval_preorder_header_kit

Now Available for Pre-Order - First Come, First Served

Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Un Sogno Disney Diventato Realtà

Montagne russe e magia, nostalgia e adrenalina, sfilate e castelli, bambole e casette sugli alberi, barche e pirati, Topolino e Paperino. Nient'altro che puro divertimento! Non si può trovare che a Disneyland Paris!

Io davvero non so come iniziare a spiegare le mie sensazioni per quanto riguarda il mondo della Disney. Credo che sia anche perché è sempre stato il mio mondo.

Da quando ho memoria io decisi di trascorrere tutte le giornate sui libri Disney. Non erano soltanto libri di intrattenimento, ma ho notato che contenevano anche un po’ di principi educativi. Per questo la Disney ha ottenuto il mio rispetto – mi hanno fatto sentire parte di loro, della loro famiglia. Forse è per questo che, pur avendo quasi 30 anni, sento una felicità profonda e vera e del rispetto verso la Disney. Perciò era prevedibile che andare a Disneyland fosse, per me, un sogno che diventa realtà!

Nell’aprile 2012, mi sono recato a Parigi per la seconda volta nella mia vita. Assieme ad alcuni amici abbiamo fatto dei piani — piani che comprendevano una visita al Disney World.

Al nostro arrivo​​, non potevo credere ai miei occhi: hotel rosa con un gigantesco orologio di Topolino all’esterno, edifici bellissimi, un sacco di colori … era un altro pianeta!

Anche se ho sempre saputo dell’esistenza di Disneyland, non sapevo nulla delle loro montagne russe – che stupido!

La prima cosa che ho provato è stata la Torre Hollywood, un grande edificio costruito per una sola ragione: farti uscire il cuore dal petto! Avevo sentito delle urla quando sono entrato, ma non sapevo dove mi trovassi o cosa stesse per accadere.

Prima di tutto ci hanno fatto fare un giro attorno alla casa e poi ci hanno portato su una piattaforma con dei sedili e delle cinture di sicurezza. Il viaggio è cominciato. In un lampo, siamo saliti di 5 piani, e poi di nuovo su a gran velocità! Siamo arrivati ​​in cima e le finestre si sono aperte. Abbiamo potuto vedere tutti parco Disney! Ricordo di aver pensato che la piattaforma sarebbe andata dalla parete esterna a 20 piani da terra, e poi sarebbe precipita al suolo. (Ehi, una volta che siete nel mondo Disney, ritornate bambini… e io avevo paura come uno di loro!)

Mentre i miei timori non si sono avverati, sapevo che la cosa successiva era che stavamo per cominciare a scendere giù a gran velocità! Baaaaahhhhh!

Per quanto riguarda le altre attrazioni, beh, la Space Mountain è stata la migliore delle montagne russe per quanto mi riguarda. Rock N’Rolla era abbastanza bella. Però vi do un consiglio: non vi fidate della Nemo Rollercoaster. Sembra molto bella e carina, ma è anche hard-core. Provatela! Non voglio essere l’unico ad avere questa sorpresa.

Per calmare lo stomaco, dopo tutta questa azione, fate un giro in macchina per gli studi cinematografici della Disney. Altre sorprese vi aspettano lì. Si può andare nella casa sull’albero di Crusoe ed entrare nel libro, ma nella vita reale.

Pirati, barche, ottimo cibo, la celebre sfilata, e lo spettacolo principale. Disneyland Paris ha festeggiato 20 anni. Ogni notte c’è uno spettacolo impressionante nel castello della Bella Addormentata, che si svolge all’aperto. Grandi, enormi, gigantesche proiezioni utilizzano tutto il castello come uno schermo cinematografico illuminando la nostra notte. I migliori 20 minuti di show che io abbia mai visto.

Bene, per ora è tutto. Devo ritornarci.
Ci vediamo al prossimo articolo!

scritto da sprofishgele tradotto da violetz

No comments yet, be the first

Cos'è questo?

Nearby popular photos – see more

Nearby LomoLocations – see more

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Deutsch.