Black_friday_en
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Paesaggio Invernale: il Parco Temple Newsam, a Leeds

Il Temple Newsam è un meraviglioso parco a Leeds nel quale si può trascorrere una piacevole giornata. Merita una visita, in quanto è facile da raggiungere ed è pieno di natura e di fauna selvatica.

Foto di kneehigh85

Alcuni fine settimana fa, in un sabato particolarmente freddo a Leeds, la mia metà ed io decidemmo di fare una passeggiata al parco Temple Newsam alla periferia di Leeds (Selby Road, LS15). Non ero proprio mai stata al Temple Newsam prima di allora, nonostante ormai viva qui da 8 anni. Si possono vedere molte cose al parco, tra cui uno zoo/fattoria didattica, una sala da tè e una dimora Tudor con 40 stanze ristrutturate. Potete affittarla per occasioni come matrimoni e penso che il parco sarebbe uno scenario favoloso per le foto di matrimonio.

Il parco stesso è composto da campi, boschi e sentieri, ed è il luogo ideale per chi ama camminare e per portare a giocare i bimbi. E’ semplicemente bellissimo in inverno, quando tutti i colori sono meravigliosi e ancora autunnali, ma c’è un sottile strato di ghiaccio nel terreno. In questo periodo dell’anno, quando il tempo non è molto buono e la gente si rintana in casa, è anche più tranquillo.

Fortunatamente per Dave e me, quando l’abbiamo visitato era una giornata tranquilla, e questo ci ha dato l’opportunità di giocare con combinazioni di pellicole e della nostra fotocamera preferita. Ho anche migliorato le mie capacità con le esposizioni doppie (un po’ sotto la guida di Dave!).

Se ne avete l’opportunità, vi raccomando caldamente una visita al Temple Newsam, anche se il parcheggio potrebbe essere abbastanza caro, perciò vi consiglio i trasporti pubblici o, come ho visto fare a molta gente, parcheggiate molto lontano e poi camminate!

scritto da kneehigh85e tradotto da violetz

No comments yet, be the first

Cos'è questo?

Nearby popular photos – see more

Nearby LomoLocations – see more

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Spanish.