Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

La Puerta de Alcalá

Tante volte sono stato vicino questo grande monumento che non ho potuto resistere alla tentazione di fotografarlo. Per imparare un po' di più su questo grande monumento, leggere qui di seguito.

La Puerta de Alcalá è una delle cinque porte antiche reali che danno accesso alla splendida città di Madrid, capitale della Spagna. Questa si trova in Plaza de la Independencia, progettata dall’architetto Ángel Fernández de los Ríos nel 1769.

La porta dava accesso a coloro che entravano, una volta erano la popolazione di Francia, Aragona e Catalogna. Oggi è una porta monumentale che si trova accanto alla Fontana di Cibeles e al Parco del Retiro.

Fu costruita per ordine di Carlo III in sostituzione di un’altra porta di casa che esisteva dal XVI secolo.

Si tratta di una porta in stile neoclassico e presenta archi monumentali simili agli Archi di Trionfo romani, fu eretta guardando ad est sulla parte esterna nel 1778. L’originalità della sua opera è quella di essere il primo arco trionfale costruito in Europa dopo la caduta dell’Impero Romano, essendo un precursore di altri, come l’Arco di Trionfo a Parigi, e la Porta di Brandeburgo a Berlino. Questo grande monumento è considerato dal 1976 un Monumento Storico-Artistico.

La Puerta de Alcalá è una delle icone più caratteristiche che appaiono in numerose illustrazioni della città, nonché dei madrileni e degli spagnoli in generale. Essendo uno dei monumenti più rappresentativi, nella sua duplice veste di guardare dentro la città e fuori di essa, la Puerta de Alcalá è servita come supporto per tutti i tipi di manifestazioni politiche e artistiche. Un monumento che non si può perdere quando passate per la capitale.

Non poteva mancare una grande canzone in questo articolo di due grandi musicisti spagnoli. Spero che vi sia piaciuto e che vi godiate la canzone e il monumento, in quanto è una delle cose più grandiose di Madrid.

A presto!

scritto da juansupergene tradotto da lulomo

2 commenti

  1. juansupergen

    juansupergen

    Gracias ... @lulomo

    oltre un anno ago · report as spam
  2. lulomo

    lulomo

    @juansupergen de nada!^.^

    oltre un anno ago · report as spam

Cos'è questo?

Nearby popular photos – see more

Nearby LomoLocations – see more

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: Spanish E' inoltre disponibile in: Nederlands & English.