Punta Nera e il far west dell'Isola d'Elba.

Punta Nera, il mio posto preferito al mondo.

Credits: veracka

Punta Nera è il punto più ad ovest dell’Isola d’Elba e credo di poter dire che sia il mio posto preferito al mondo. Ho visto migliaia di splendidi luoghi nella mia vita e tantissimi altri devo ancora scoprirli.. ma credo che mai nessun altro posto riuscirà a darmi le stesse sensazioni di questo piccolo promontorio che si affaccia sul canale della Corsica.
Ovviamente il mio è un giudizio di parte… sarà che, essendo io nata e cresciuta all’Isola d’Elba, lego al “mio scoglio” delle sensazioni e dei ricordi bellissimi; di casa, di calore, di amici, di spensieratezza. Ma mi è capitato di portare a Punta Nera anche una persona non isolana, “uno del continente” come diciamo noi, che mi ha confessato anche il suo stupore davanti a questo spettacolo.
Provo a descrivervelo: come dicevo siete sulla punta ovest dell’isola, un posto quasi disabitato, e vi trovate su un piccolo promontorio; avete davanti, a sinistra, a destra…mare. Solo mare. Silenzio. Vento. E isole.
Montecristo (l’isoletta che si intravede tra le rocce):

Credits: veracka

Corsica:

Credits: veracka
Credits: veracka

Capraia:

Credits: veracka

Il momento più magico, manco a dirlo, è il tramonto.
Io l’ho catturato con la mia Smena 8m caricata con un Fuji Velvia 50 cross processato.

Credits: veracka
Credits: veracka
Credits: veracka
Credits: veracka
Credits: veracka

2013-06-14 #luoghi #island #sea #location #fuji-velvia-50 #tuscany #select-type-of-location #lomo-smena-8m #escape-from-the-city #isola-d-elba

Altri Articoli Interessanti