Lomoinstant_en
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Ricordi dal Giappone VIII: Kanazawa

Credo che per oltre due anni avrò molti argomenti per il Magazine: Ricordi dal Giappone. Così ho deciso di mettere mano alla tastiera per ricordare un meraviglioso viaggio e condividerlo con voi. Oggi visitiamo Kanazawa, il castello e il giardino Kenroku-in, uno dei più belli di tutto il Giappone.

Kanazawa nasconde due grandi tesori:

Il primo è il Giardino Kenroku-en, uno dei più belli del Giappone. Conta un’area di 11,4 ettari ed è ubicato negli altopiani del centro città.
Il nome Kenrokuen, che significa sei caratteristiche, è stato deciso perchè sono proprio sei le caratteristiche che deve avere un giardino perfetto: spazio, tranquillità, artificio, antichità, fontane d’acqua e una magnifica vista dal giardino.

All’ingresso troverete la guida , vi consiglio di prenderla per facilitare la vostra visita! I giapponesi che troverete sono per la maggior parte signori pensionati che non fanno pagare nulla ed è un vero piacere camminare in loro compagnia. E’ stato impossibile offrire qualcosa a uno di questi bravi uomini, l’unica cosa che ha accettato è una soda.

Davvero un giardino può essere così bello? Sì! Guardate come lo tengono bene!

Foto di susielomovitz

Il secondo tesoro è il Castello di Kanazawa, che si trova vicino al giardino.
Questo edificio ha avuto diversi utilizzi, nel 1583 la famiglia Maeda vi abitò e governò su Kaga. E ‘stato usato successivamente come base dall’esercito giapponese, poi usato come un campus universitario.

Il luogo ha cominciato a rivalutarsi nel 1996 come parco, e nel 2001 la Hishiyagura (torre di osservazione), Gojikken Nagaya (armi magazzino) e Hashizumemon Tsuzuki Yagura (la porta e torre di osservazione) sono stati restaurati e il parco aperto al pubblico.

Oltre a trascorrere la giornata visitando questi due luoghi preziosi, non bisogna mai scordarsi di bighellonare un po’! Kanazawa è una grande città commerciale ed è piena di zone interessanti dove è possibile scattare una bella fotografia. Io, per esempio, mi sono innamorata di qualcosa di banale come una lavanderia e non ho esitato a fotografarla!

Spero di tornare presto con un altro ricordo del Giappone e vi porterò in un angolo magico di questo affascinante paese.
Le informazioni contenute in questo articolo provengono da www.kanazawa-tourism.com.

Di seguito i precedenti articoli di questa serie:

scritto da susielomovitze tradotto da valentina-testa

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: Spanish E' inoltre disponibile in: English.