Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Gita Analogica al Museo Petzval a Spišská Belá, Slovakia

Abbiamo scoperto che a poche ore di strada da Vienna in una piccola cittadina chiamata Spišská Belá esiste un Museo dedicato a Joseph Petzval. Non abbiamo potuto resiste! Abbiamo messo le nostre fotocamere in valigia e siamo partiti.

Quando si trova qualcosa di nuovo ed interessante, spesso capitano coincidenze. In questo caso, poco dopo aver scoperto l’esistenza del museo, un appassionato di Petzval della città si è messo in contatto con noi. Aveva appena scoperto la Lomgraphy x Zenit Petzval Lens e voleva raccontarci di più sulla ricca eredità Petzval. Abbiamo messo in valigia le nostre fotocamere e siamo partiti!

Dopo aver raccolto il nostro amico lomografo Matej a Bratislava ci siamo diretti ad est attraverso la campagna slovacca e abbiamo raggiunto il nostro punto di incontro con il signor Neuhaus, che si definisce un appassionato di Petzval!

Mr. Neuhaus ci ha accolto nel suo in caffè a Strba, un piccolo villaggio vicino alle stupende montagne Tatra. E qui ci ha raccontato le sue passioni, che oltre alle ottiche Petzval, includono anche i meteoriti. Tanto da essere noto come Mr. Meteorite a causa del grosso meteotite ferroso in mostra nel suo caffè, ormai diventato una vera e propria attrazione turistica.

Dopo una serata di chiacchiere e ospitalità Slovacca, la mattina successiva abbiamo continuato il nostro pellegrinaggio presso il Museo Petzval, che ci ha entusiasmato. Questo gioiellino di storia fotografica vicino alle montagne si è dimostrato assolutamente straordinario.

Il museo non solo si trova nel luogo natio di Joseph Petzval, ma tra tutti i suoi contenuti include il tavolo da lavoro originale del grande ottico, ed un’ impressionante collezione di fotocamere Petzval di ogni forma e dimensione.

Questo non sarà certamente il nostro ultimo viaggio presso la casa spirtiuale delle Lente Petzval e saremo entusiasti di portare un gruppo di backers Kickstarter in questo luogo speciale molto presto!

scritto da pan_dree tradotto da camilla_illa

No comments yet, be the first