La Fotocamera più creativa al mondo: Ora Disponibile in Preordine!

Header
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Elijah Wood scatta con la Lomo LC-A+

Quest’uomo non ha bisogno di ulteriori presentazioni - ha recitato ruoli in alcuni dei film con i maggiori incassi come “Il Signore degli Anelli” e “Ogni cosa è illuminata”, Elijah Wood non è nuovo alle luci della ribalta - Unitevi a noi e date un' occhiata alla nostra galleria privata e all'intervista con l’Hobbit in persona!

Cosa possiamo dire per introdurre Elijah Wood? Per renderlo familiare ad una nuova amica Lomo LC-A+ è diventato il nostro nuovo amico. Ha risposto ad alcune domande, su quello che sta progettando e sul luogo dove ha scattato le foto della sua galleria. Date un’occhiata!

NOME VERO: Elijah Wood
CITTA’: Los Angeles
STATO: USA

  • Da quanto tempo sei un Lomografo (o tutta questa esperienza ti è nuova)?*
    EW: Ho scattato con macchine fotografiche Lomo per circa 8 anni. La LC-A è stata la prima macchina fotografica Lomo con cui ho scattato delle foto e sono stato un suo fan fin dall’inizio.

Descrivi la LC-A+ in cinque parole.
EW: Semplice. Resistente. Misteriosa. Sorprendente. Appagante.

  • Raccontaci del più strano, più divertente, o senza dubbio più straordinario incontro fotografico/Lomografico che tu abbia mai avuto.*
    EW: Una delle mie serie preferite di foto che ho scattato sono state quelle riprese durante un viaggio a Baja, in California, un paio di anni fa. Il terreno su cui abbiamo guidato, nel giro di ore, si è trasformato da un deserto polveroso alle montagne alpine. E’ stato incredibile. La macchina fotografica che stavo usando aveva piccole imperfezioni che hanno prodotto alcune delle mie foto preferite in assoluto. E’ stato anche un viaggio molto divertente.
  • Se le tue foto che compaiono qui potessero avere una colonna sonora di tre canzoni, quali sarebbero (titolo del brano e artista per favore).*
    EW: Going Up The Country – Kitty, Daisy & Lewis
    Don’t Let It Rain – Doris
    In Time – Pentangle

Se potessi portare la tua LC-A+ ed un sacco di pellicole, adesso, in qualsiasi parte del mondo, dove saresti e perché?
EW: Ci sono molti posti dove mi piacerebbe portare la macchina fotografica ed una borsa piena di film; in un viaggio attraverso gli Stati Uniti, Praga, Nuova Zelanda. Al primo posto della mia lista al momento ci sarebbe il Giappone e, in particolare, la metropoli di Tokyo. Amo quella città e sono costantemente alla ricerca di una macchina fotografica mentre sto passeggiando per le sue folli strade.

  • La persona (vivente o morta), che ti piacerebbe fotografare di più.*
    EW: I musicisti jazz a New York durante l’ultima parte degli anni 50. Ho sempre amato le immagini in bianco e nero che hanno catturato quel mondo durante lo sviluppo del jazz nel nostro paese. (Questa è una domanda difficile e in effetti la mia risposta potrebbe cambiare con il vento.)
  • Ci dispiace, ma non possiamo resistere … la LC-A + è ovviamente preziosa per i Lomografi in tutto il mondo. Quali sono le cose più preziose della tua vita (oltre alla tua nuova LC-A +, ovviamente)?*

    EW: La mia famiglia e gli amici. La collezione musicale. Collezionare ricordi.

La tua galleria è davvero meravigliosa, e ti ringraziamo per aver condiviso con noi delle foto così private. Puoi raccontaci dove ti trovavi, quando hai scattato queste immagini ed i retroscena di queste foto?
EW: La maggior parte di queste foto sono state scattate nel Vermont nel North-East Kingdom nel corso di una recente vacanza con degli amici e a Burlington con la mia ragazza e Gogol Bordello. Un bel po’ delle foto mostrano la mia prima esperienza con Stump, un gioco in cui si martellano i chiodi dei propri avversari in un ceppo, dopo aver lanciato ed afferrato il martello. Geniale. DJ con Jason Cooley e The Radiator; uno scatto con la mia amica Shirley (semplicemente una delle persone più fotogeniche che conosco); guidando attraverso la campagna del Vermont con James; Joe mentre visita una fattoria; jam session in una capanna in riva al lago; passeggiando con James, Missy ed Heloise; pizza, Pane e Pupazzi.

  • Cosa c’è all’orizzonte, Elijah? Vorremmo sapere cosa fai al momento oppure i tuoi futuri progetti, film, avventure, o cosa ti ronza per la testa.*
    EW: Vi è un ottimo ed unico film d’animazione in cui ho una parte, dal titolo 9 uscirà il 9 settembre. Al momento sto lavorando a varie cose, come lo sviluppo di progetti da produrre e continuare a dare corpo alla Simian Records. Inoltre, mi godo semplicemente l’estate e mi preparo a perfezionare nuove capacità nella tecnica del barbecue!
  • I tuoi consigli ai futuri fotografi che scatteranno con la LC-A +.*

    EW: Non pensate troppo. Questo tipo di macchina fotografica ha una mente propria ed i suoi errori casuali sono spesso i migliori risultati. Ciò che è fantastico della macchina è la possibilità di essere piuttosto sbarazzini con le modalità di cattura ottenendo risultati sorprendenti.

scritto da alexandrake tradotto da domyblue

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Deutsch, 한국어, 中文(繁體版), Nederlands, 日本語 & Português.