DJ MISS YELLOW viaggia con la Lomo LC-A+

DJ MI$$ YELLOW (Iris Wong) è una modella e attrice di talento per il cinema e la TV. Amante della musica, negli ultimi anni si è dedicata al genere Hip-hop. Conosciuta come “DJ Miss Yellow” è invitata a esibirsi alle feste di tutto il mondo. Gli eventi più emozionanti sono da lei catturati con macchine fotografiche Lomo. Vive una vera e propria vita analogia all’insegna del “AnalogueLifestyle"!

Vero nome: Iris Wong aka MI$$ YELLOW
Città: Hong Kong
Paese: China

1. Come è avvenuta la tua evoluzione artistica in “DJ Miss Yellow”?

Alcuni anni fa ero nel cast di una lunga serie televisiva. Il contratto mi impediva di lasciare il mio Paese e dedicarmi ad altri progetti. Per sfruttare al meglio il mio tempo, ho imparato a scratchare da un amico. All’inizio lo facevo solo nel tempo libero, poi ne sono rimasta affascinata e ho iniziato a mettere insieme l’attrezzatura. In seguito, alcuni organizzatori di feste, mi hanno invitato come DJ. Io e la musica eravo persi all’interno dello stesso labirinto e alla fine ci siamo ritrovati. La musica diverte e intrattiene le persone, proprio come desidero!

2. Da quanto tempo sei una lomografa? Come hai scoperto Lomography?

La mia prima macchina fotografica è stata una Fisheye No.1 acquistata alcuni anni fa. Allora alcuni amici utilizzavano già fotocamere multi-obiettivo. E’ così che ho conosciuto Lomography.

3. Se la tua galleria di foto avesse una colonna sonora, quali brani ne farebbero parte e perché? (3 titoli con l’interprete per favore).

4. Il tuo essere DJ e Lomography sono entrambi analogici. La cultura analogica ha cambiato la tua vita e i tuoi interessi?

Le conversazioni tra amici diventano più stimolanti e costruttive. Io come DJ e Lomography rispettiamo la stessa cultura di riferimento e ci apprezziamo a vicenda. Tutto ciò ha migliorato la mia crescita culturale e ho sviluppato un amore per ciò che risulta “autentico”.

5. Come ti senti sei sentita quando hai utilizzato per la prima volta il LC-A Instant Back+ ? Ricordi quello che hai fotografato quello che si spara?

Wow, è stato fantastico! LC-A Instant Back+ è come un “Transformer”. Questa invenzione “2-in-1” è così irresistibile! Ho scattato molti autoritratti, e poi ha mostrato la sua magia agli amici. Gli chiedevo di premere il tasto “Eject”. Quando la Mini-Instax è uscita lentamente dal dorso posteriore, tutti si sono stupiti!

6. Se potessi prendere la tua LC-A+ con il LC-A Instant Back+ e partire proprio ora per una qualsiasi destinazione nel mondo, dove andresti e perché?

Vorrei andare in Sud America per visitare il “Salar de Uyuni” in Bolivia per fotografare questo specchio naturale. Il cielo ti circonda a 360 gradi. Con il blu all’alba e il giallo al tramonto, i colori devono essere splendidi!

7. Le tue foto con la Fisheye sono veramente fantastiche. Quando desideri scattare con la Fisheye? E cosa con la LC-A +?

La Fisheye è la migliore per immortalare facce buffe. E’ con me quando esco con gli amici. Solitamente la LC-A+ è la macchina che utilizzo per catturare le mie emozioni, qualcosa di astratto. Alcune possono essere felici, mentre altre tristi.

  • 8. Tre dei più divertenti, indimenticabili ed entusiasmanti incontri lomografici che tu abbia mai avuto.*

*Il più divertente: la mia abilità nel caricare i rullini è estremamente bassa. Ho chiesto ad un amico di Macao a venire qui per il caricarmi il rullino all’appena arrivata Fisheye No. 2!
*L’indimenticabile: la prima volta che ho scattato una doppia esposizione insieme a mio fratello. Entrambi i nostri visi sono apparsi sulla foto. Mi piace così tanto!
*Lomografico: chiedere al personale del Lomography Gallery Store di Hong Kong di fotografarmi con una macchina fotografica LOMO.

*9. Qual è il tuo soggetto/persona che preferischi fotografare?

Vorrei che fosse la mia memoria, come ragazzi fighi, edifici eccezionali, paesaggi, graffiti o i miei sentimenti.

10. Raccontaci alcuni dei tuoi imminenti progetti futuri. Cosa ti terrà impegnata prossimamente?

Il mio progetto principale è di esibirsi da qualche parte dove non sono mai stata prima, per impararne di più, per incontrare altri amici di diversi Paesi e per godermi maggiormente la mia vita. Recentemente ho realizzato un Mixtape per una marca di calzature.
Vorrei ascoltare i capovolari di altri DJ.
E vorrei posare da modella per il mio fotografo preferito. Sarebbe eccittante!

11. Può dirci di più sul Mixtape? E ancora, raccontaci qualcosa di indimenticabile e da mozzare il fiato che ti è successo da DJ all’estero.

  • Il nuovo Mixtape è per CIPHER. Il tema è Hong Kong. Potete navigare nel loro “==sito”:==":http://www.ciphermixtape.com/artists/the-artists/miss-yellow per carpirne l’ispirazione. Il Mixtape è in “male style”. Ogni commento è benvenuto!

*L’esperienza più emozionante è successa quando ero ospitata come artista al 2MANY DJs a Macao. Solo 10 minuti prima di entrare in scena ancora non riuscivo a trovare 2 CD per il mio DJ set, non erano nel locale né nella mia camera d’albergo al piano di sopra. Grosso guaio! Il tempo stringeva. Non ero sicura di portare a termine lo show fino a quando non solo salita sull’elicottero per Hong Kong… Per fortuna lo staff ha trovato i CD. E’ stato così eccitante!

Link:

Scritto da edwinchau il 2011-03-14 in #persone #dj #underground #hong-kong #hk #analogico #lomoamigo #musica #ragazze #potere

Altri Articoli Interessanti