Petzval LomoAmigo: il Fotografo di Moda Joe Prileszky

1

Joe Prileszky è un fotografo di ritratti di 21 anni che vive a Londra. Ha avuto l’opportunità di scattare con la Petzval, così è andato in città con la nuova lente! Date un’occhiata all’esclusiva intervista con Joe e ai suoi scatti con la Petzval.

Photos: Joe Prileszky

Parlaci un po’ di te, come ti sei avvicinato alla fotografia?

Sono un fotografo di moda e ritratti di 21 anni e vivo a Londra. Ho iniziato a fotografare circa quattro anni fa, ma mi sono sistemato a Londra solo da maggio 2013. Inizialmente ho cominciato a scattare foto quando studiavo al A Level Art e lì, perdonate il gioco di parole, c’è stato un click. Da quel momento è stata un’ ossessione.

Com’è stato scattare con la nuova lente Petzval ?*

Ci è voluto un po’ perchè mi abituassi, non posso negarlo. Di solito fotografo con un obiettivo manuale 50mm f/1.2 su una Nikon, quindi sono abituato alla messa a fuoco manuale, ma la Petzval è notevolmente più pesante di un 50. Comunque una volta abituato, i risultati sono stati assolutamente incredibili – non voglio più ridarla indietro!

Photos: Joe Prileszky

Cosa ami della fotografia analogica?

E’ una domanda interessante perchè io amo semplicemente la fotografia in generale, quindi è difficile rispondere. La pellicola mi forza a rallentare e a considerare davvero cosa sto facendo, quindi ogni volta che ragiono in questo senso anche con la mia macchina digitale sembro ottenere risultati migliori. Immagino che questa sia la mia ragione principale per cui amo la pellicola.

Photos: Joe Prileszky

Secondo te cos’è che fa un ritratto perfetto ?

L’intimità. Per me si basa tutto sul legame che ho con i soggetti — solitamente, prima ancora che il soggetto veda la mia macchina fotografica, parlo con loro per qualche minuto, cerco di conoscerli un pochino mi assicuro che si sentano a loro agio. Non c’è niente di peggio di un “Hey, piacere di conoscerti, ora ti piazzerò una macchina fotografica davanti alla faccia”.

Photos: Joe Prileszky

Ti sei mai trovato in situazioni difficili o impegnative durante la tua carriera fotografica ?

Certo, ma non fa parte del divertimento? Che tipo di consiglio daresti a qualcuno che vuole diventare un fotografo professionista? Questa non è un’industria facile. Se entri in questo mondo aspettandoti che sia tutto a posto, verrai molto velocemente sorpreso. Devi essere preparato a lavorare – se un giorno non hai niente da fare, trova qualcosa da fare. Fotografa qualsiasi cosa se non avevi pianificato niente, fai in modo di cercare costantemente di migliorare te stesso. Questa industria è gratificante – hai l’opportunità di incontrare persone meravigliose, ma queste persone ti aiuteranno solo se sei preparato a fare la tua parte.

Grazie per l’intervista, Joe!

Per maggiori informazioni su Joe Prileszky, visita il suo sito oppure seguilo su Twitter.

Scritto da hannah_brown il 2014-11-14 in #persone #analogue-photography #lomography-gallery-store #gallery-store #features #lomoamigo #35mm-films #120-films #petzval #joe-prileszky #new-petzval-artist

Un Commento

  1. sirio174
    sirio174 ·

    ottimi ritratti!

Altri Articoli Interessanti