Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

I Top Blogger Che Utilizzano Macchine Fotografiche Analogiche- Parte 1

Dopo aver pensato per un po' su chi presentarvi in questo articolo, mi sono resa conto di avere troppi blog preferiti che vorrei condividere. Così ecco a voi la PRIMA parte della mia lista di top blogger che utilizzano macchine analogiche!

Come blogger e fotografa analogica, sono attratta da blog dove l’autore impiega macchine fotografiche analogiche e fa foto spettacolari. Quando ho iniziato a pensare a questo articolo, mi sono accorta che ci sono parecchi blog che leggo che combinano entrambe le cose… così eccovi la prima parte della mia lista (non in ordine) dei migliori blogger che usano macchine fotografiche analogiche:

Susannah Conway: susannahconway.com

Susannah ha un blog meraviglioso in cui esprime la sua passione per la fotografia, la scrittura e i suoi e-courses. Essendo lei per sua stessa ammissione una Polaroid-dipendente e una zia orgogliosa, il blog di Susannah è il mix perfetto tra creatività, saggezza e fotografia istantanea.

Gestito dall’adorabile Anna, Much Love è un blog che celebra le piccole cose quotidiane attraverso la fotografia e la condivisione di fantastiche scoperte. Oltre ad utilizzare un gran numero di macchine fotografiche diverse, Anna impiega una grande varietà di pellicole che le permettono di mostrarci la sua visione dell’Australia.

Here Comes the Sun: herecomesthesunblog.com

Here Comes the Sun è l’album delle ispirazioni di Amanda Thomas, che si concentra sulla fotografia su pellicola, su tutte le cose vintage, sui prodotti fatti a mano e sulla moda. Documenta anche le sue avventure con suo marito, che condivide il suo amore per la fotografia analogica.

Pugly Pixel: puglypixel.com

Anche se il blog di Katrina è prevalentemente una fonte di grafiche per il web, accessori per blog e tutorial, Pugly Pixel è anche la casa degli scatti personali di Katrina, che includono anche le meravigliose foto che fa con la sua Diana Mini.

La Holga Darkroom di Holga Jen: holgajen.blogspot.com

Jen è una devota fan della Holga che sul suo blog condivide risorse e fantastiche interviste con altri appassionati di Holga, oltre, naturalmente, alle sue bellissime fotografie. Un must se avete questa macchina fotografica!

Green Tea Fields: greenteafields.com

Questo blog è una delizia e pur essendo poco conosciuto (per ora), il forte desiderio di viaggiare di Michelle, la sua dipendenza dalla fotografia su pellicola e la sua storia d’amore per i libri sono un’ottima lettura. Condividendo le sue incredibili foto di Singapore e altri posti che ha visitato, Michelle sperimenta con diverse macchine e pellicole e documenta il tutto alla perfezione.

The Dead Format: thedeadformat.com

Mago della Polaroid, DJ e “retronauta”, il blog di Cesar si occupa della fotografia bella e d’ispirazione, di grandi playlist musicali, e di uno gnomo capace di farvi sorridere ogni volta che appare sullo schermo. Più o meno tutto ciò che si possa desiderare da un blog.

Fieldguided è una collezione di pensieri, ispirazioni, progetti fai-da-te, lettere d’amore e fotografie stupende che vorreste aver scattato voi. Con toni meravigliosi e attenzione al dettaglio, Anabela condivide la sua vita attraverso il suo blog in modo meraviglioso.

Everything Reminds Me of You: everythingremindsmeofyou.com

Everything Reminds Me of You è il blog personale di Elle, o Diana Mini Love fame. Oltre a fare foto con la sua Diana Mini fame, Elle sperimenta con anche altre delle sue macchine fotografiche analogiche, provando nuove pellicole e catturando i dettagli della sua vita a Londra.

Erban: A random blog: erban.blogspot.com

Un bel blog divertente curato da Ana, una ventenne super geek oltre che ingegnere che ama fotografare e che ha un vivace Boston terrier e un pigro bulldog francese. Che pubblichi le sue fotografie analogiche o digitali, gli scatti di Ana sono divertenti e deliziosi, con una passione e una scintilla di vita che illuminano tutto il suo blog.

Vi sentite ispirati? Io sì!

Tenete gli occhi aperti per la seconda parte della mia lista dei migliori blogger che usano macchine analogiche!

scritto da easilydistractede tradotto da sidsel

No comments yet, be the first

Leggi questo articolo in un'altra lingua

La versione originale di questo articolo è scritta in: English E' inoltre disponibile in: Deutsch & Spanish.